Mittelland Transport AG
Soluzioni di comunicazione flessibili, calibrate in modo ottimale


"Come azienda di trasporti per noi è fondamentale che i nostri autisti abbiano piena ricezione, anche in zone isolate.
Sunrise ci offre i migliori presupposti per ottenerla, grazie all’eccellente copertura di rete."

Ulrich Gloor, Amministratore delegato – Mittelland Transport AG
 

Requisiti
  • Circa 200 collaboratori sono attivi e 160 mezzi propri sono in viaggio per Mittelland Transport AG. Negli orari di punta per gestire il volume di lavoro MLT collabora anche con trasportatori terzi. In questo modo MLT dispone in media di circa 300 camion al giorno! Il coordinamento degli impiegati e degli autisti dell’imponente parco macchine costituito da autocarri con cassone ribaltabile, betoniere e autocarri scarrabili necessita di una comunicazione efficace tra le parti. I disponenti devono sempre sapere quali autisti poter impiegare su quali mezzi per fornire loro le opportune istruzioni e comunicare i percorsi migliori. MLT era alla ricerca di un operatore che, dal primo contatto fino alla fornitura del prodotto finale, potesse offrire soluzioni di comunicazione pratiche e flessibili in un rapporto di collaborazione tra pari. Sunrise ha soddisfatto tutti i criteri e da oltre due anni è responsabile dell’intera infrastruttura di telecomunicazione di MLT.
Soluzione

300 carte SIM di Sunrise
I disponenti comunicano con gli autisti e i clienti attraverso la rete fissa Sunrise. Tutte le chiamate interne all’azienda sono gratuite, anche quelle dalla rete fissa ai cellulari degli autisti, che ad oggi sono dotati in totale di circa 300 carte SIM di Sunrise. L’eccellente copertura di rete garantisce inoltre che gli autisti siano sempre raggiungibili, anche nelle zone rurali un po’ più isolate o nei cantieri fuori mano.

Nuova centrale telefonica orientata al futuro
Sunrise ha mantenuto i collegamenti già presenti. In collaborazione con un’azienda telematica è stata installata una nuova centrale telefonica orientata al futuro presso la sede di MLT a Birmensdorf. Questa soluzione garantirà una perfetta comunicazione tramite IP VPN anche dopo la disattivazione a livello nazionale, prevista per la fine del 2017, della telefonia analogica e ISDN. Anche Internet funziona tramite IP VPN, che finora era dislocato esclusivamente nel cloud.

Soluzione M2M orientata al futuro comunica direttamente tra il mezzo e la centrale
Per essere un’azienda di trasporti il più sostenibile possibile, è attualmente un progetto nella pianificazione che prevede di coordinare e monitorare attraverso un sistema centrale tramite M2M la prossima flotta di mezzi pesanti di MLT. In questo modo la centrale può attivarsi in tempo reale ed eventualmente intervenire se ad esempio un autista fa una deviazione rispetto al percorso previsto, il consumo di carburante risulta eccessivo a causa di una guida scorretta o se in generale è necessario aumentare l’efficienza. Questa soluzione M2M orientata al futuro comunica direttamente tra il mezzo e la centrale: qui la sostenibilità ha la massima priorità.

Vantaggi per il cliente
  • Marcato aumento dell’efficienza grazie agli abbonamenti su misura di Sunrise

  • Investimento in una soluzione di impianto telefonico all’avanguardia orientata al futuro grazie alla IP VPN configurata da Sunrise

  • Fase di progetto per una nuova soluzione M2M più sostenibile in futuro grazie a una soluzione M2M di Sunrise

  • Chiamate interaziendali gratuite grazie agli abbonamenti di Sunrise

  • Approccio collaborativo nell’ideazione di nuovi prodotti grazie alla comunicazione con Sunrise a 360°

Non importa se la sua è una piccola o grande impresa: con Sunrise ha sempre al suo fianco un partner competente, che può offrirle i prodotti e i servizi di cui ha bisogno. Richieda un appuntamento di persona: in questo modo sarà possibile per noi conoscere più nel dettaglio le sue esigenze e sottoporle un’offerta personalizzata. 
Attendiamo con piacere una sua  telefonata.