Medi24
Soluzione CRM di Call Center semplice e innovativa



Cliente

Fondata nel 1999, Medi24 è l’azienda leader nel campo della telemedicina in Svizzera. Con circa 1,5 milioni di consulti telematici, Medi24 è un pioniere nel campo della telemedicina. Tramite assicurazioni malattie e reti di medici, oltre 2 milioni di persone hanno accesso a Medi24, che nei giorni di punta effettua più di 3000 consulti. Un team di medici specialisti interdisciplinare e i consulenti medici diplomati forniscono i loro servizi 24 ore su 24 in quattro lingue. Medi24 conta circa 70 collaboratori. 

Requisiti
  • l centro di consulenza medica, che conta un cinquanta di posti, riceve ogni giorno migliaia di domande a carattere medico. Il vecchio ambiente di telefonia era ormai al limite delle proprie capacità. Anche il sistema CRM risultava obsoleto, il funzionamento instabile e la soluzione per gli Home Agent troppo costosa. Era necessario integrare senza interruzioni il sistema CRM e la telefonia in una soluzione di telefonia semplice da configurare e mettere a punto un nuovo adattatore tra il Contact Center e il sistema CRM. Occorreva inoltre collegare in modo semplice 20 Home Agent. Oltre a questo, l’azienda auspicava una riduzione dei costi sostenibile.
Soluzione

Una soluzione CRM di Call Center
Medi24 ha scelto di affidarsi a un OmniTouch Contact Center Premium Edition di Alcatel-Lucent con CCD Backup. Determinanti per la scelta sono stati la flessibilità della soluzione di telefonia e il multimedia routing. L’obiettivo consisteva nel trovare una soluzione IT di Contact Center moderna e flessibile con telefonia integrata «Out of the box». Dopo un’accurata valutazione, Medi24 ha optato per Microsoft Dynamics CRM. 

Più servizi, meno spese
Il sistema è più rapido della soluzione precedentemente in uso ed è integrabile senza interruzioni nell’ambiente Microsoft Office. Grazie alle prestazioni più elevate, è stato possibile ridurre di fino a un minuto i tempi di ogni chiamata. Anche i 20 Home Agent sono stati integrati senza problemi nel centro di consulenza. Una soluzione soft panel di Alcatel-Lucent consente di ottenere una panoramica regolabile nel Call Center e anche la gestione risulta particolarmente semplice. Altri vantaggi offerti dalla nuova soluzione globale sono la riduzione delle spese di gestione e supporto e la migliore qualità del servizio. 

Unica a livello mondiale
Grazie al nuovo sistema di semplice utilizzo, i live data necessari per supportare il personale medico in fase di consulenza sono sempre disponibili. I processi risultano notevolmente più semplici e Medi24 dispone di opzioni di valutazione dettagliate. Altre caratteristiche positive della nuova soluzione globale sono l’incremento della produttività e la riduzione dei costi di amministrazione e sviluppo. È una soluzione unica nel suo genere a livello mondiale.

Vantaggi per il cliente
  • Semplicità di gestione e dei processi

  • Opzioni di valutazione più dettagliate e disponibilità costante dei live data che supportano il personale medico in fase di consulenza

  • Incremento della produttività e riduzione dei costi di amministrazione e sviluppo

  • Il lancio di questa soluzione unica al mondo ha richiesto solo cinque mesi.

Non importa se la sua è una piccola o grande impresa: con Sunrise ha sempre al suo fianco un partner competente, che può offrirle i prodotti e i servizi di cui ha bisogno. Richieda un appuntamento di persona: in questo modo sarà possibile per noi conoscere più nel dettaglio le sue esigenze e sottoporle un’offerta personalizzata. Attendiamo con piacere una sua  telefonata.

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