UCC Pro.
Collegati al meglio con Sunrise.



«La soluzione di comunicazione che ci offre Sunrise funziona al 100 %.»

Stefan Richter, titolare di UCC Pro GmbH

UCC Pro in breve

UCC Pro GmbH è un fornitore di servizi IT con sede a Marthalen. L’azienda è specializzata nella consulenza, nella progettazione e nell’implementazione di architetture IT basate su tecnologie Microsoft. Stefan Richter, fondatore e titolare dell’azienda, è affiancato in questa attività da quattro collaboratori fissi. Insieme a fornitori di progetti prestano assistenza sia a grandi imprese sia a PMI.

www.uccpro.ch

Da esperti di Service a professionisti tecnici.
La nostra intervista con Stefan Richter.

Stefan Richter ha avuto i suoi primi clienti già all’età di 16 anni, oggi è titolare di UCC Pro.
Abbiamo incontrato questo appassionato informatico nella Sulzer Hochhaus di Winterthur, scoprendo l’importanza che la comunicazione riveste nella sua attività.

Sunrise: Signor Richter, qual è la particolarità della sua azienda?
Stefan Richter: Come Sunrise, anche noi della UCC Pro ci occupiamo sia di grandi gruppi che di PMI, garantendo a entrambe le tipologie di aziende la necessaria flessibilità: le grandi imprese hanno processi rigorosi e possono essere necessari fino a due anni, fasi di test e corsi di formazione compresi, prima che la soluzione sia completa. Per le PMI al contrario è importante che la soluzione venga installata in tempi brevi e che funzioni senza problemi. Con il nostro approccio riusciamo a unire nella nostra offerta di soluzioni il meglio per entrambe queste realtà.

Sunrise: Quindi se ne intende molto bene di tecniche di comunicazione.
Cosa è importante per lei in questo senso?
Stefan Richter: Per me una cosa davvero molto importante è una buona qualità della rete. Io e i miei collaboratori siamo molto spesso fuori sede. Quasi sempre siamo in trasferta presso i clienti e dobbiamo sfruttare anche il tempo che impieghiamo per andare da loro per lavorare. Dopotutto ci pagano anche questo. Che sia in treno, in tram o presso la sede del cliente, dobbiamo disporre costantemente di un accesso a Internet affidabile per poter lavorare al laptop, naturalmente senza alcun tipo di interruzione o problema di qualità. E lo stesso vale anche per i professionisti che di volta in volta coinvolgo nei diversi progetti.

Sunrise: E Sunrise le offre quanto le serve?
Stefan Richter: La rete di Sunrise è davvero eccellente, con un rapporto prezzo/prestazioni molto buono. La soluzione che mi fornisce Sunrise, un pacchetto comprensivo di rete fissa, Internet e telefonia mobile, con altri costa CHF 50 in più al mese. Grazie a carte SIM aggiuntive possiamo essere collegati a Internet con tutti i nostri apparecchi. Può essere il laptop o l’Apple Watch, non importa: il collegamento è sempre ottimale ovunque. Ma ciò che più ci ha convinti a passare a Sunrise è stata soprattutto la qualità della consulenza ricevuta nel Sunrise shop. Ho sempre desiderato che qualcuno mi consigliasse in modo così competente. Bisogna dirlo: la disponibilità che ho trovato nel Sunrise shop è stata davvero straordinaria.

Sunrise: Dunque per lei è importante un collegamento a Internet affidabile. E per quanto riguarda invece la raggiungibilità telefonica?
Stefan Richter: Anche quella per noi ha una priorità elevata. Il contatto diretto con i nostri clienti è molto importante. Generalmente è il cliente a chiamarci e quindi noi dobbiamo fornire i servizi tramite collegamento internet. Come già detto, con Sunrise riceviamo tutto da un’unica fonte. Così anche sotto questo aspetto abbiamo i costi fissi sotto controllo. Non ci sono costi nascosti. Lo apprezzo molto. Nel Sunrise shop ho trovato una disponibilità davvero straordinaria.

Sunrise: Dunque è complessivamente soddisfatto del nostro servizio?
Stefan Richter: Sì, totalmente. È tutto trasparente. Tutto ha funzionato perfettamente sin dall’inizio. Posso contare al 100 % sulla soluzione di comunicazione di Sunrise. Internet veloce, costi pienamente sotto controllo grazie a flat rate e a prezzi tutto incluso e ottima raggiungibilità sempre e ovunque, sia per quanto riguarda la telefonia mobile che tramite Internet. Così non perdiamo nemmeno una chiamata dei nostri clienti e questo aumenta enormemente la loro soddisfazione!

Sunrise: Grazie per l’intervista.

Ecco i vantaggi di cui beneficia UCC Pro
  • La migliore raggiungibilità telefonica

  • Un accesso a Internet affidabile anche in viaggio

  • Collegamento di più apparecchi grazie a carte SIM aggiuntive

  • Nessun costo nascosto

  • Una consulenza altamente competente nel Sunrise shop

Passate ora a Sunrise e approfittate dell’offerta di passaggio

Risparmiate fino a CHF 480.–

Chiamateci per approfittarne subito:
0800 707 700

Telefonia mobile

Soluzioni mobili per PMI senza durata minima del contratto e possibilità di cambiare tariffa in qualsiasi momento

Internet e rete fissa

Fino a un 1 Gbit/s di velocità con fibra ottica e interessanti offerte per la rete fissa