Il futuro
qui e adesso

5G: Godete di tutti i vantaggi della rete in tempo reale!

I grandi annunci di innovazioni spesso si rivelano un semplice miglioramento delle tecnologie esistenti. Al contrario, il 5G è proprio ciò che promette: l’ultimissima generazione dell’Internet mobile e tutte le sue possibilità. Confermerà molte promesse che porteranno a progressi evidenti. Pertanto è ancora più importante come azienda essere all’avanguardia in questo ambito. Infatti solo chi riconosce nel vero senso della parola il segno dei tempi, sarà in grado di offrire ai propri clienti l’intero spettro di opportunità della nuova tecnologia di rete. E voi in qualità di nostri clienti potete contare sul fatto che sarete parte di questo sviluppo.

 

 

5G – i fattori chiave:

Tutta la tecnologia di rete in un’unica soluzione: il 5G permette la suddivisione in base alle esigenze di differenti servizi di rete. Proprio per questo motivo è la risposta alla sfida rappresentata da una quantità di dati in costante aumento e alla relativa gestione e sicura distribuzione. Crea collegamenti più rapidi andando oltre i confini geografici, ma anche attraverso varie piattaforme e indipendentemente dagli apparecchi. L’interoperabilità diventa possibile senza soluzione di continuità.

Perché la velocità conta: l’Internet delle cose (IoT) diventa realtà. Grazie a tempi di latenza drasticamente ridotti, quindi al minore ritardo tra comando e reazione, il 5G diventa uno standard per tutte le situazioni in cui il tempo gioca un ruolo fondamentale. Di questo standard fanno parte la Augmented e la Virtual Reality (AR/VR), l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico (IA/ML), ma anche temi chiave quali la guida autonoma. L’Industria 4.0 alla fine diventa più di un semplice slogan, il gaming in tempo reale si trasforma in un’esperienza interattiva personale.

Provate il 5G, che è 40 volte più veloce dell’LTE nella sua intera larghezza di banda e nelle sue possibilità. A tale scopo abbiamo raccolto per voi ulteriori informazioni e Use Case totalmente differenti

 

Da Wired a Wireless: con il 5G è possibile

Maggiore indipendenza e flessibilità: è questo il futuro della comunicazione. Gli utenti si aspettano infatti una connettività senza interruzioni, ovunque e in qualsiasi momento. Questo presuppone tuttavia un importante miglioramento: l’abbandono del cavo a favore di servizi di telefonia mobile. In questo senso il 5G soddisfa tutti i requisiti. Offre infatti una larghezza di banda supplementare nonché una latenza molto ridotta e consente un numero di utenti nettamente maggiore in una cella di telefonia mobile.

Sono soprattutto le imprese a trarne vantaggio, indipendentemente dalle loro dimensioni. Con la «Wired to Wireless Transformation» soddisfiamo infatti le diverse esigenze di connettività delle moderne organizzazioni. In primo piano vi è la fornitura di Internet e dei servizi annessi, che deve essere rapida, sicura e conveniente.

Noi di Sunrise puntiamo su prodotti che funzionano con o senza antenne esterne aggiuntive e che possono quindi servire ancora meglio le aziende. La nostra Inhouse 5G Coverage (copertura 5G inhouse) è il sostituto ideale dei servizi Wi-Fi e ci consente inoltre di rimpiazzare un’infrastruttura ridondante.


 

Il 5G può fare di più - questa è la tecnica su cui si basa

Possiamo essere soddisfatti dei miglioramenti rivoluzionari messi in atto in tutti gli ambiti della nostra vita. Naturalmente, questi cambiamenti richiedono oltre a software e infrastruttura di rete anche nuove soluzioni hardware e interventi in campo edilizio. Noi di Sunrise abbiamo già dato una risposta a queste nuove sfide.

  • La comunicazione in tempo reale diventa realtà - con 5G

  • Il 5G: la premessa per un futuro digitale

  • Sostenibilità tramite interconnessione diretta - con il 5G è possibile

5G - realizzare assieme il mondo di domani

Siamo a vostra disposizione per una consulenza personalizzata sulla vostra soluzione business ideale.