Così Sunrise si aggiudica i clienti commerciali

Nella video-intervista, il CBO Robert Wigger illustra le tematiche e tecnologie centrali per i clienti commerciali, il ruolo della digitalizzazione e la destinazione a lungo termine del viaggio nella comunicazione aziendale.

Guarda il video
«Siamo consapevoli di essere l'avversario più temuto sul mercato. Per questo Sunrise deve essere sempre più flessibile della concorrenza», spiega il CBO Robert Wigger.

Sunrise sta attraversando una fase molto positiva sul mercato: grazie a un'offerta convincente di soluzioni e prezzi convenienti, molti clienti commerciali svizzeri stanno passando a Sunrise. Un team molto motivato si adopera instancabilmente per aumentare ulteriormente la soddisfazione della clientela e la quota di mercato.

Nel segmento dei clienti commerciali, Sunrise si concentra su soluzioni quali Mobile Services, Landline Services e Managed Services. Questo le ha consentito di annoverare tra i propri clienti già 60 000 PMI.

Nell'ambito della digitalizzazione, Sunrise sostiene i propri clienti, ad es. con Unified Communications and Collaboration «as a service». Grazie all'integrazione di telefonia classica, servizi di telefonia mobile, posta elettronica ma anche la condivisione di documenti e Skype for Business, il cliente risparmia tempo, oltre che le spese di trasferta.

A lungo termine la tendenza va in direzione del 5G.

- Robert Wigger

Con la sua ampia rete in fibra ottica e la rete mobile di prim'ordine, Sunrise offre ai clienti un livello elevato di servizi. Un team di esperti con comprovata professionalità assiste e accompagna i clienti, attualmente ad esempio nel passaggio da ISDN a soluzioni basate su VOIP.

Sul lungo termine la tendenza si sposta in direzione 5G – ad es. con Ethernet basato su 5G e innovative soluzioni IOT o M2M. L'assistenza al cliente e la qualità continuano ad avere la massima priorità, come dimostra l'apertura di un nuovo Excellence Center dedicato ai clienti commerciali e ai Business Partner. Consapevole di essere l'avversario più temuto sul mercato, Sunrise deve essere sempre più flessibile della concorrenza.