Sunrise per

Basler Versicherungen

Ecco come Basilese Assicurazioni si prepara a far fronte anche alle sfide future grazie a una soluzione DECT di Sunrise intelligente e semplicissima da usare.

Cliente

Basilese Assicurazioni è uno dei principali offerenti di soluzioni integrate in ambito assicurativo, previdenziale e patrimoniale per clienti privati e aziende nel mercato svizzero, e conta circa 3500 collaboratori, dei quali  approssimativamente 1000 al servizio dell’organizzazione di vendita. L’assortimento di prodotti nei classici settori Vita e Non vita è integrato ad hoc con prodotti e servizi della Bâloise Bank SoBa AG, azienda di proprietà della stessa compagnia. Oltre alla consulenza personale da parte di consulenti alla clientela e specialisti finanziari in ambito assicurativo e bancario, la piattaforma online di Basilese Assicurazioni consente di accedere direttamente a tutti gli ambiti principali di un servizio finanziario completo.

Requisiti

Era necessario creare un concetto per il futuro. Detto, fatto! Un sistema modulare e individuale consentirà a Basilese Assicurazioni di soddisfare i requisiti futuri nel settore dell’allarme e dell’intervento. Con l’implementazione di un terminale unico e intelligente per i servizi vocali e di allarme si punta a ottenere un alto livello di soddisfazione e un’elevata semplicità di utilizzo. Questi sono i requisiti fondamentali di un’implementazione efficace, in quanto il vero capitale di un’azienda sono i collaboratori.

Soluzione

Soluzione DECT   

Il concetto corrente caratterizzato da una soluzione DECT per la rete voce esistente attiva su tutto il territorio ha conferito il necessario valore aggiunto a questo ambizioso progetto di Sunrise. Il firmware implementato (GAP+ Standard) consente ai collaboratori di beneficiare delle principali potenzialità di Alcatel OmniPCX Enterprise. Un’applicazione web permette alla centrale operativa di visualizzare il margine di manovra di un evento su un istogramma e di avviare tempestivamente le misure opportune.  

Sistema di allarme per l’elaborazione delle informazioni

È stato implementato l’Alarm Management System Mobicall di New Voice quale strumento centrale per l’elaborazione delle informazioni. Questo apparecchio valuta le informazioni rilevanti provenienti dai terminali DECT, genera un link all’applicazione web sulla base delle informazioni contenute nella banca dati e mette a disposizione una statistica completa.

  • Creazione di un nuovo sistema basato su una soluzione esistente

    Semplice adattabilità alle tecnologie future

    Riduzione dei costi d’esercizio nel medio e lungo termine grazie a un apparecchio telefonico centralizzato

Cosa possiamo fare per voi?
Che siate una grande o una piccola impresa, con Sunrise avete sempre al vostro fianco un partner competente e affidabile, che può offrirvi i prodotti e i servizi di cui avete bisogno. Richiedete un appuntamento personale per consentirci di approfondire più nel dettaglio le vostre esigenze e di elaborare insieme un’offerta personalizzata. Attendiamo con piacere una vostra telefonata.