Per le visite dai clienti l’hotspot di Sunrise è sempre a portata di mano.

Lavorare in modo indipendente con il «4G+ Pocket WiFi» di Sunrise.

I professionisti che lavorano fuori ufficio o visitano i clienti possono disporre di un proprio collegamento Internet per i colloqui di vendita e le presentazioni: veloce, stabile, sicuro.

La rivoluzione digitale ha modificato radicalmente la nostra società, per non dire che ne ha scosso le fondamenta. Senza accesso a Internet, al giorno d’oggi, non funziona quasi più nulla. Chi se ne rende conto meglio dei professionisti che sono spesso fuori ufficio e visitano i clienti?

A volte per gli ospiti di un’azienda è disponibile la WLAN, spesso però il login è complicato, la connessione poco stabile, limitata nel tempo e non sicura.

La situazione è particolarmente problematica se non si può accedere a una WLAN esterna a causa delle regole interne del proprio datore di lavoro. Questo vale soprattutto per i revisori, gli avvocati o i consulenti aziendali e di comunicazione, che trattano dati riservati e segreti.

Comodo e conveniente

In questo caso è d’aiuto il nuovo prodotto «4G+ Pocket WiFi» di Sunrise, con il quale non si dovrà più rinunciare a Internet e che anche in remoto consente di restare connessi al proprio sistema aziendale. L’ultimo punto è particolarmente importante per i collaboratori che lavorano regolarmente e per lunghi periodi presso i clienti e che devono essere collegati alla casa madre.

Ovunque ci si trovi viene garantito un rapido accesso a Internet ed è possibile navigare sul web per una presentazione presso un cliente. Fedeli al motto: «Bring your own device» o «Bring your own access», in modo comodo e pratico.

L’unica condizione è che sia garantita la connessione alla rete mobile. Con Sunrise è possibile accedere alla migliore rete della Svizzera. Pertanto, nulla può andare storto.

Claudio Beltrametti, Product Marketing Manager di Sunrise, sottolinea soprattutto le problematiche in materia di sicurezza, nonché l’efficienza e l’affidabilità del sistema. «Il dispositivo è pronto per essere utilizzato in qualsiasi luogo», dice. Non è necessario fare prove, ricorrere a spiegazioni e attendere. Con il prodotto Sunrise «4G+ Pocket WiFi» è possibile lavorare subito senza doversi collegare a una rete esterna, si sa cosa si riceve e si è completamente indipendenti dall’infrastruttura IT del cliente. Senza sorprese.

Per molti gruppi professionali non è inoltre consigliabile utilizzare una WLAN esterna per ragioni di sicurezza. Grazie all’interfaccia LAN è ad esempio possibile collegare direttamente una stampante locale, in modo da assicurare anche in questo caso la massima autonomia.

Impressione professionale

Chi porta la propria e sicura infrastruttura dimostra di non affidarsi agli esperimenti, bensì di attribuire grande importanza alla competenza nell’ambito della sicurezza. Quando si configura la propria rete davanti ai clienti non solo si dà un’impressione di modernità, ma si dimostra anche di essere estremamente professionali. Spesso gli impiegati di banche o società legali non possono utilizzare una rete di terzi in base ai requisiti di compliance del proprio datore di lavoro, anche in caso di lunga permanenza presso il cliente.

L’apparecchio necessario ha la dimensione di uno smartphone e pesa solo 185 grammi. Il gadget per il proprio hotspot può essere portato comodamente nella tasca della giacca o nella borsa e la propria Internet e WLAN è sempre disponibile.

L’apparecchio «4G+ Pocket WiFi» ha una capacità della batteria di 6400 mAh, richiede poca energia e può quindi rimanere acceso molto tempo. Se un team intero lavora presso la sede esterna di un cliente, è possibile collegare fino a 32 apparecchi – computer, portatili, tablet, cellulari – alla Pocket WLAN. In caso di emergenza, il dispositivo può essere utilizzato anche come power bank per caricare lo smartphone o altri apparecchi.

Il suo hotspot personale: Sunrise 4G+ Pocket WiFi

Con l’hotspot di Sunrise, lei e il suo team usufruite di Internet mobile senza limiti sulla migliore rete mobile della Svizzera. È possibile collegare contemporaneamente fino a 32 apparecchi tramite WiFi. L’hotspot, incluso l’abbonamento, costa meno di 1 franco al giorno ed è dotato di cavi che possono essere utilizzati anche per la ricarica di cellulari o tablet.

  • Hotspot 4G+ in formato tascabile
  • Funge anche da caricabatterie per smartphone e tablet
  • Secondo «connect», «Open Signal» e «Ookla», Sunrise ha la rete mobile migliore e più veloce della Svizzera.
  • Costi incl. l’abbonamento: 25 franchi al mese

Unlimit your business!

Per le grandi aziende: venga a conoscere i nostri prodotti Sunrise Business e scopra quali soluzioni individuali possiamo offrirle. Saremo lieti di richiamarla e di concordare un appuntamento di consulenza senza impegno.