Servizi di integrazione

La migliore infrastruttura ICT integra e distribuisce soluzioni tecnologiche avanzate dei produttori leader a livello mondiale. Business Sunrise Integration Services può personalizzare queste soluzioni per soddisfare le vostre esigenze e garantire la loro interoperabilità

Subito dopo che l'architettura e la soluzione di base sono state scelte, un progetto ICT entra in una fase molto dinamica. Business Sunrise Integration Services integra le applicazioni selezionate ed installa e configura la soluzione in parallelo con un programma di formazione completo per consentire agli utenti di sfruttare al meglio i loro nuovi strumenti di comunicazione.

Controllo del concetto

Noi testiamo la tecnologia e il concetto e per questo motivo non ci sono sorprese. Un significativo investimento in nuove infrastrutture non può essere lasciato al caso, ma con soluzioni innovative e/o complesse è impossibile prevedere ogni scenario. In collaborazione con i produttori e fornitori di software, costruiamo e testiamo la soluzione in condizioni realistiche, sia on-site o presso un impianto di Business Sunrise Integration Services. Sulla base di questi dati di test, possiamo costruire una proposta di ritorno di investimento sicura.

Integrazione

L'integrazione è una parte fondamentale del servizio a valore aggiunto di Business Sunrise Integration Services. Noi integriamo le varie tecnologie ed i componenti di servizi della soluzione e, se necessario, sviluppiamo software specifiche. Poi, testiamo tutta la rete e le applicazioni per garantirne la compatibilità e rimuovere eventuali anomalie di funzionamento.

Business Sunrise Integration Services è un partner certificato di fornitori di tecnologia leader nel mondo.

Fase d'installazione

La fase d'installazione e configurazione è quella in cui si decide il successo del progetto. Un project manager dedicato utilizzerà procedure di gestione proattiva dei rischi per organizzare il lavoro in precisi, realistici step con una chiara definizione delle responsabilità e tappe concordate, laddove ulteriori esperti portano l’aiuto necessario a ridurre al minimo le disfunzioni aziendali ed anticipare i cambiamenti dell'ultimo minuto.

Col passaggio della responsabilità finanziaria e di sistema ai nostri clienti viene ad essi fornita anche la documentazione completa.

Service Management

Qualsiasi modifica significativa può avere un effetto negativo sull'efficienza aziendale e sulla motivazione dei collaboratori; pertanto noi proponiamo uno schema di tempistiche ed un programma di familiarizzazione per aiutare gli utenti ad adattarsi alle nuove soluzioni ed ai nuovi strumenti. Le nuove infrastrutture IT ed applicazioni devono portare a migliori risultati senza una diminuzione della produttività. Ogni utente deve potersi sentire rapidamente a proprio agio con le nuove applicazioni e poterle usare in breve tempo, comprendendo che può essere aiutato dalla creazione di strumenti personalizzati come Internet, guide utenti e sessioni dimostrative.

E' importante considerare la dimensione umana e la naturale opposizione al cambiamento. Trasformare questa opposizione è un elemento chiave per l'accettazione del progetto in modo da tenere in considerazione le esperienze degli utenti e sviluppare un piano comune con risorse umane e con i servizi di comunicazione interna.

Gli specialisti di Business Sunrise Integration Services utilizzano l'approccio ITIL di pianificazione per implementare la gestione del servizio. La nostra vasta esperienza nel deployment delle soluzioni trasforma la naturale paura verso una nuova esperienza in un gratificante, positivo stato mentale. Forniamo un piano di miglioramento continuo del servizio.

Formazione dei clienti

La formazione pratica aiuta rapidamente gli utenti e rende produttivi la maggior parte dei vostri investimenti IT. Accanto agli aspetti psicologici del cambiamento, la formazione pratica sulle nuove apparecchiature e applicazioni è essenziale per assicurarne la rapida accettazione ed il previsto aumento della produttività.

Insieme ai nostri partner dell’hardware e del software siamo in grado di offrire addestramenti idonei per gli utenti ed i direttori dei servizi IT, che possono essere dispiegati in modo compatto o spalmati su un periodo di tempo più lungo, fatti su misura per le aziende oppure essere integrati in un corso orientato a più imprese. Per rispondere alle problematiche che insorgono in seguito all’uso quotidiano delle applicazioni sono disponibili ulteriori sessioni formative.