Secure Mobility

Soluzioni mobili per proteggere gli utenti mobili

Fornire l'accesso in mobilità alle informazioni dell’azienda aumenta la produttività ed è vitale per il business di oggi, ma può rendere vulnerabile agli attacchi.

I sistemi di sicurezza di Business Sunrise Integration Services offrono una copertura alle vostre soluzioni di mobilità onde permettere ai vostri collaboratori di rimanere sempre in movimento senza problemi. Le soluzioni multi-level di Business Sunrise Integration Services sono idonee alle direttive di sicurezza individuali delle imprese, proteggendo il flusso dati dei dispositivi e delle infrastrutture mobili ed implementando un sistema di gestione efficiente.

Una strategia multi-livello protegge i diversi elementi che compongono le soluzioni mobili utilizzate oggi:

Trasmissione sicura dei dati

La VPN (Virtual Private Network) utilizza la crittografia e l’autorizzazione per trasferire in modo sicuro i dati in Internet, soddisfacendo in tal modo i requisiti di sicurezza locali. I lavoratori mobili possono stabilire tunnel VPN (IPSec o SSL) dai loro dispositivi mobili verso un gateway VPN utilizzando qualsiasi connessione IP-based (basata su Wi-Fi, GPRS o 3G). Il tunnel VPN consente di collegare i lavoratori mobili in modo sicuro alla rete aziendale interna e ad accedere alle informazioni ed alle applicazioni.

Sicurezza dell’applicazione

Un appropriata architettura con ""Zona demilitarizzata (DMZ)"" garantisce uno standard di sicurezza richiesto dalle applicazioni, combinata con l'applicazione firewall, proxy, Intrusion Detection System o tecnologie di Intrusion Prevention Systems (IDS / IPS) e patching complementari e di controllo, fornirà il massimo livello di sicurezza che un'applicazione possa richiedere. Le implementazioni di reverse proxy che includono un firewall per le applicazioni web proteggono il traffico dati via Internet.

Management

Tutti i dispositivi mobili collegati alla rete aziendale o contenenti dati aziendali devono far parte di una politica di sicurezza solida e stabile. Detta politica e l'installazione di software speciale con cui accedere da ogni dove ai dati interni dell’azienda sono i primi passi verso una gestione proattiva.

Policy di sicurezza specifiche

Una soluzione per la mobilità adeguata dipende fortemente dagli utenti e dai loro requisiti, ma deve includere una rigida policy di smarrimento o furto dei dispositivi mobili. Essa prevede la segnalazione di smarrimento al reparto sicurezza o al fabbricante del dispositivo per la disattivazione immediata. I dati aziendali possono essere cancellati o bloccati utilizzando software di disattivazione e di pulizia pre-caricati da remoto.

Business Sunrise ha già aiutato aziende di ogni settore - dalla finanza al governo - definendo ed attuando le policy di sicurezza per far da complemento all’avvio delle loro soluzioni mobili.