Sostituzione modem

da Fritzbox 7390 a Sunrise Internet Box

A causa di adeguamenti tecnologici, il suo attuale modello, la «FRITZ!Box 7390», non sarà più in grado in futuro di ricevere alcun segnale Internet e dovrà essere sostituito. In questa pagina troverà tutte le informazioni necessarie per la sostituzione.

Tutte le informazioni (specifiche, istruzioni, manuali, ecc.) sulla Sunrise Internet Box sono disponibili qui.

Domande frequenti

    1. Scolleghi il suo attuale Internet Box.
    2. Installi il nuovo apparecchio seguendo le istruzioni fornite.
    3. Se possiede un telefono fisso e un TV Box, li colleghi al suo nuovo Internet Box.
    4. Riavvi il telefono fisso e il TV Box.
    5. Il gioco è fatto: buona navigazione!
  • La tecnologia Internet è in costante evoluzione, il che significa che il suo Internet Box attuale presto non funzionerà più. Installi il suo nuovo apparecchio non appena le verrà consegnato, così da evitare qualsiasi interruzione del servizio Internet.
  • Non appena il suo attuale router verrà sostituito, può scegliere di rispedircelo gratuitamente o di smaltirlo autonomamente.
  • Sì, cambieranno sia il nome della rete Wi-Fi che la password. Le potrà trovare sul retro del nuovo router.
  • No, non sarà necessario sostituire il suo TV Box o il telefono fisso. Le invieremo maggiori informazioni su come connettere entrambi i dispositivi al suo nuovo router assieme all’apparecchio stesso.
  • Maggiori informazioni sull'installazione del nuovo Internet Box saranno fornite alla consegna o all'indirizzo www.sunrise.ch/it/sib .
  • Le seguenti impostazioni, che sono state effettuate sulla sua attuale Internet box (FRITZ!Box 7390), devono essere riconfigurate, come ad es.: rubrica, telefono DECT o Wi-Fi.

    • Rubrica: le voci esistenti nella rubrica della sua FRITZ!Box 7390 devono essere trasferite voce per voce nella nuova Sunrise Internet Box. Purtroppo non è possibile copiare le voci.
    • Telefono DECT: i telefoni DECT possono essere collegati alla nostra Sunrise Internet Box. Si attenga alle istruzioni fornite in dotazione. La nuova Sunrise Internet Box non supporta telefoni/fax ISDN.
    • Wi-Fi: il nome e la password Wi-Fi verranno modificati. Entrambi si trovano sul retro della nuova Sunrise Internet Box e possono essere cambiati in qualsiasi momento all'indirizzo http://sunrise.box.
  • Gli impianti di allarme utilizzano diverse tecnologie per la trasmissione di messaggi, ad es. Una sede centrale del sistema. Per maggiori informazioni si rivolga al produttore del suo impianto.
Importante: Dopo aver installato la sua Sunrise Internet Box, riavvii tutti i terminali che ha collegato a Internet.