Stefan Fuchs, Chief Consumer Officer - Flanker Brands

  • Nel 2023 Stefan Fuchs è diventato Chief Consumer Officer - Flanker Brands e come tale rimane responsabile di tutte le attività con i marchi Flanker.

  • Stefan è diventato responsabile dei marchi Flanker, ex YOL, nel 2022, riflettendo la crescente importanza di yallo, Lebara e swype.

  • In precedenza, Stefan ha guidato le attività di marketing, customer experience e business intelligence presso UPC in qualità di Chief Marketing Officer (CMO).

  • Stefan fa parte del gruppo Liberty Global da oltre 10 anni. Ha diretto il posizionamento internazionale e il marketing dei prodotti LG ad Amsterdam (Paesi Bassi). Ha inoltre ricoperto posizioni di rilievo nel marketing di Virgin Media a Londra (Gran Bretagna) e di Unitymedia a Colonia (Germania).

  • Dal 2001 al 2007 è stato consulente di gestione strategica per Booz Allen Hamilton e successivamente ha partecipato alla creazione della start-up Entavio/HD Plus con SES Astra.

  • Come docente e dottorando esterno presso la cattedra di Marketing e Media dell'Università Bauhaus di Weimar, Stefan ha conseguito il dottorato con la tesi: "Lungometraggi in televisione - previsioni degli spettatori e valutazione monetaria dei diritti di trasmissione".

  • In precedenza, Stefan ha studiato con l'European Business Programme (EBP) a Münster (Germania), Rotterdam (Paesi Bassi) e Fairfield (USA) e ha conseguito una doppia laurea in International Business Administration.