Jany Fruytier, Chief Financial Officer

• Jany Fruytier è direttore finanziario di Sunrise UPC da dicembre 2020.

• Prima di arrivare in Svizzera, ha lavorato a Varsavia, in Polonia, e dal febbraio 2017 è stato Chief Financial Officer di UPC Eastern Europe. Jany aveva la responsabilità end-to-end delle finanze regionali, delle strutture immobiliari e della flotta, del rischio e della conformità, degli acquisti e dello sviluppo aziendale e guidava un team di circa 130 professionisti. Jany è stato anche un membro chiave del team interfunzionale senior di LG incentrato sulla determinazione del "futuro delle reti LG".

• Dal 2014 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Manager Financial Planning & Analysis di UPC Central Europe a Zurigo, Svizzera. Ha gestito diversi cicli di pianificazione e consolidato i dati finanziari dei Paesi per fornire alla direzione una panoramica regionale. Jany è stato anche capo dello staff del CFO regionale, con l'obiettivo di ottimizzare l'allocazione del capitale nella regione. Allo stesso tempo, è stato membro del team di integrazione di UPC Svizzera e UPC Austria, responsabile del progetto finanziario.

• Jany Fruytier è entrata a far parte di Liberty Global nel 2013, partecipando al programma di sviluppo manageriale di Liberty Global orientato alla finanza e fornendo competenze soft e hard nel campo della finanza, della strategia, dell'M&A e del controlling in una configurazione a rotazione tra le entità operative di Liberty Global. 

• Si è laureato alla European Business School di Londra, con un master in International Business Management. Ha anche conseguito un Honors BsC Economics of Business, Università di Amsterdam. A Berkeley, Università della California, ha compiuto studi sulle strategie di investimento.