Strategia

La nostra posizione strategica come principale sfidante, focalizzata sulla qualità, si è dimostrata vincente. Negli ultimi anni, Sunrise ha aumentato la sua quota di mercato e ha adattato l'EBITDA attraverso investimenti nella qualità della rete, dei prodotti e dei servizi.

  • Il successo si è basato sui seguenti fattori:
    Eccellenti infrastrutture di rete mobile e fissa, tra cui la comprovata leadership 5G e un ruolo pionieristico come fornitore di accesso wireless fisso sul 5G.
  • Approccio multimarca rivolto a segmenti di clientela chiaramente distinti.
  • Aumento delle quote di mercato positivo nel segmento Business, supportato da una rete di alta qualità e da un servizio di qualità superiore.
  • Forte attenzione alla centralizzazione del cliente, all'eccellenza del servizio, alla convergenza, alle innovazioni di prodotto e alle offerte promozionali.

La quota di mercato ancora bassa di Sunrise e la tendenza al rialzo del mercato verso la convergenza fanno sì che la strategia dei challenger orientata alla qualità sia attuabile come sempre. L'attuale quota di mercato rappresenta un potenziale significativo per la crescita dei clienti nei settori Postpaid, Internet e TV nei segmenti Consumer e Business.

Come Sunrise rimane un passo avanti alla concorrenza
Per rimanere in testa alla concorrenza, Sunrise seguirà una strategia di eccellenza di livello superiore attraverso la differenziazione di infrastrutture, prodotti e servizi e attraverso l'efficienza operativa:

  • Il contesto non regolamentato della fibra ottica richiede l'adattamento della strategia infrastrutturale di Sunrise per assicurarsi una posizione di leadership in futuro. Pertanto, Sunrise si concentrerà su una presenza estesa della fibra. Le aree non coperte da fibra saranno coperte con l'infrastruttura 5G ad alta velocità.
  • La differenziazione dei prodotti e dei servizi sarà rafforzata attraverso una maggiore attenzione all'innovazione. Il cross-selling e l'up-selling saranno sempre più importanti per sfruttare il trend di convergenza e guidare la crescita della base di clienti.
  • L'approccio multimarca di successo sarà potenziato e Sunrise continuerà a investire nei canali di vendita e nelle estensioni delle linee di prodotto.
  • La digitalizzazione stimolerà la crescita operativa e migliorerà i margini.