Hacking

Ultima modifica:

Che cos'è l'hacking?

Durante l'hacking terzi cercano di ottenere, aggirando le misure di sicurezza, l'accesso a una rete di computer, a un computer, a un componente protetto (ad es. una carta a chip) o a dati bloccati. Ciò avviene tramite falle nel sistema di sicurezza del software, phishing, virus o trojan, ma anche tramite password che vengono indovinate. Spesso le intenzioni degli hacker sono criminose. Comprendono, tra l'altro, il furto di dati o l'impianto di botnet.

Chi ne è colpito?

Chiunque può esserne colpito. Si conoscono casi di privati, aziende di ogni dimensione e autorità.

Come faccio a tutelarmi?

Dagli attacchi ci si tutela aggiornando regolarmente il proprio sistema operativo e i programmi installati; l'ideale è farlo con la funzione di aggiornamento automatico. Installate, inoltre, un software antivirus e firewall e assicuratevi ogni volta che sia in esecuzione prima di navigare in Internet. Vengono continuamente diffusi nuovi virus e trojan. È quindi necessario che aggiorniate regolarmente i file di definizione. Se possibile, effettuate tale operazione ogni giorno oppure dopo aver ricevuto l’avviso automatico da parte del produttore del software antivirus.

Inoltre, MTV con surf protect offre un'opzione di sicurezza che verifica la presenza di minacce nei siti web richiamati durante la navigazione in Internet, direttamente nella rete Sunrise, impedendone la trasmissione. Surf protect è semplice da usare, sempre aggiornato e non richiede l'installazione del software.

Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?

Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.