Impostazioni chiamate mobile

Ultima modifica:
  • Le chiamate in entrata a cui non potete rispondere vengono automaticamente inoltrate alla vostra Sunrise mailbox. Tuttavia, potete impostare voi stessi l'inoltro, ad es. al vostro numero di rete fissa.

    Se volete gestire personalmente gli inoltri di chiamata, procedete come indicato qui di seguito: 

    Disattivare la Sunrise mailbox tramite la combinazione di tasti #145#. Inoltrare solo le chiamate desiderate attraverso il menu del cellulare oppure la tastiera del cellulare.

    Note:

    • I clienti Prepaid non hanno a disposizione la funzione «Inoltrare tutte le chiamate vocali».
    • Per i clienti Prepaid all'estero viene effettuato l'inoltro soltanto se ci si trova in un Paese con Sunrise direct roaming.
    • L’inoltro di chiamata alla vostra Sunrise mailbox personale è gratuito in Svizzera. All’estero, per i clienti Prepaid l’inoltro viene effettuato soltanto nei Paesi con Sunrise Prepaid direct roaming. In questo caso, al ricevimento di un messaggio vocale vi viene addebitata sia la chiamata in entrata all’estero sia l’inoltro della chiamata alla Sunrise mailbox in Svizzera. Per evitare il doppio addebito, annullate l’inoltro di chiamata sopradescritto.
  • Se desiderate riattivare personalmente l’inoltro di chiamata alla Sunrise mailbox dopo averlo fatto annullare dal nostro servizio di assistenza clienti, inserite il numero della Sunrise mailbox nella forma +4186 più il vostro numero di telefono cellulare a 10 cifre incl. lo zero iniziale (per es. +41860761111111). L’inoltro di chiamata ad altri numeri è a pagamento. Vi ricordiamo che avete a disposizione tutte le opzioni di inoltro di chiamata, tranne la funzione «inoltrare tutte le chiamate vocali».

    Deviazione delle chiamate
    Con la seguente combinazione di tasti potete impostare la deviazione di chiamata in maniera semplice, attraverso il cellulare.

    Deviare subito tutte le chiamate:

    Attivare la deviazione di chiamata:  **21* numero di telefono#
    Disattivare la deviazione di chiamata:  #21#          
    Consultare lo stato:  *#21#         

    Deviazione delle chiamate, quando il vostro cellulare è spento o non ha campo:

    Attivare la deviazione di chiamata:  **62* numero di telefono# 
    Disattivare la deviazione di chiamata:  #62#            
    Consultare lo stato:  *#62#      

    Deviazione delle chiamate mentre state telefonando (occupato):

    Attivare la deviazione di chiamata:  **67* numero di telefono#
    Disattivare la deviazione di chiamata:  #67#          
    Consultare lo stato:  *#67#              

    Deviazione se la chiamata non viene accettata entro 20 secondi:

    Attivare la deviazione di chiamata:  **61* numero di telefono# 
    Disattivare la deviazione di chiamata:  #61#            
    Consultare lo stato:  *#61#            

  • Bloccate singoli servizi (numeri 090x, chiamate verso l'estero, telefonate dall'estero (roaming), Internet mobile & MMS) in maniera semplice in My Sunrise. Questo servizio è disponibile solo per i nostri clienti con abbonamento di telefonia mobile.
  • La prima volta che effettuate il blocco, la vostra password è 1111. Per motivi di sicurezza conviene cambiare subito il codice PIN con una nuova password a quattro cifre. Digitare la seguente combinazione di tasti:

    *03*330*<vecchia password>*<nuova passwort>*<nuova password># e poi «Chiamare»

    1. Attivare il blocco:  *35*<Password>#
    2. Disattivare il blocco:  #35*<Password> #           
    3. Verificare il blocco:  *#35#          
    1. Attivare il blocco:  *33*<Password>#
    2. Disattivare il blocco:  #33*<Password>#          
    3. Verificare il blocco:  *#33#           
    1. Attivare il blocco:  *351*<Password>#
    2. Disattivare il blocco:  #351*<Password>#           
    3. Verificare il blocco:  *#351#         
    1. Attivare il blocco:  *331*<Password>#
    2. Disattivare il blocco:  #331*<Password>#          
    3. Verificare il blocco:  *#331#           

    All'estero sono possibili solo collegamenti in uscita verso la Svizzera o all'interno del Paese in questione. Se l'utente si trova in Svizzera, tutti i collegamenti internazionali sono bloccati.

    1. Attivare il blocco:  *332*<Password>#
    2. Disattivare il blocco:  #332*<Password>#           
    3. Verificare il blocco:  *#332#      
  • Se perdete una chiamata (durante una conversazione telefonica, mentre il cellulare è spento o quando manca eccezionalmente la copertura di rete) sarete avvisati automaticamente non appena il vostro cellulare sarà di nuovo in grado di ricevere chiamate. Quando il vostro cellulare riceve di nuovo il segnale, vi viene inviato automaticamente un SMS dalla persona che ha cercato di contattarvi. Il messaggio vi informa del numero di chiamate perse indicando la relativa data e ora. Sarà quindi possibile richiamare in modo molto semplice il mittente dell’SMS. Questo servizio è gratuito per i clienti di rete mobile Sunrise e per coloro che utilizzano la Sunrise mailbox.

    Disattivare la funzione call memo:

    Con un SMS al numero 935 con il testo MEMO OFF.

    Attivare la funzione call memo:

    Con un SMS al numero 935 con il testo MEMO ON.

  • Grazie a questo servizio disponete di 2 linee telefoniche.
    Se un interlocutore cerca di raggiungervi mentre siete già impegnati in un'altra conversazione, ricevete un segnale acustico e visivo. L'interlocutore può essere identificato in base al suo numero telefonico.
    Per ricevere la chiamata, premere il tasto ok. La prima conversazione viene messa automaticamente in «Attesa». Per tornare alla prima conversazione, premete il tasto ok. Se desiderate, potete passare da una conversazione all'altra.
    Questa funzione speciale deve essere programmata prima. Si prega pertanto di consultare il manuale del produttore.

    Attivazione: *43#
    Disattivazione: #43#

Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?

Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.