Consigli utili

Ultima modifica:
  • Disattivare o ridurre i servizi

    Regolate le applicazioni a elevato utilizzo di dati o disattivatele completamente. Tra queste vi sono ad esempio i servizi di localizzazione e gli aggiornamenti in background delle app. Potete disattivare la sincronizzazione automatica di tutte le app nelle impostazioni del vostro smartphone.

    Download previdente

    Alcuni servizi offrono una funzione offline. Quindi caricate e salvate i contenuti sul vostro cellulare già in precedenza in Svizzera, ad es. la vostra playlist di Spotify o una cartina della vostra meta di viaggio su Navigon.

    Utilizzo di app

    Le app installate una volta sull'apparecchio spesso utilizzano una minore quantità di dati rispetto a una dispendiosa ricerca tramite browser di Internet. Quindi per i servizi utilizzati con regolarità usate app speciali, ad es. per il traffico locale o per informazioni sui ristoranti.

  • Nelle vicinanze dei confini può accadere che il vostro cellulare si colleghi automaticamente con una rete mobile estera e che di conseguenza vengano applicati costi di roaming. Questo inconveniente può essere evitato selezionando manualmente la rete mobile di Sunrise.

    Per i cellulari, gli smartphone e i tablet più diffusi trovate le istruzioni per la selezione manuale della rete nell'Hardware Support.

    Se viaggiate all'estero, vi consigliamo di passare di nuovo alla selezione automatica della rete.

  • Potete bloccare il roaming dati nelle impostazioni del vostro cellulare.

    Per i cellulari, gli smartphone e i tablet più diffusi trovate le istruzioni sulla disattivazione del roaming dati nell'Hardware Support.

  • Il sistema di allerta multilivello Sunrise data alert è attivato di default per proteggerla dai costi elevati in cui potrebbe altrimenti incorrere utilizzando il traffico dati all’estero. La informeremo tramite SMS dei suoi costi correnti per il traffico dati via via che li genererà; in questo modo avrà sempre il pieno controllo dei costi:

    1. SMS al raggiungimento del 50 % del suo limite
    2. SMS al raggiungimento del 100 % del suo limite.
    Al raggiungimento del 100 % il traffico dati sarà bloccato in automatico.

    Può impostare/modificare il suo limite di costo per il traffico dati nel Sunrise Roaming Cockpit alla scheda «Impostazioni» nella sezione «Impostazioni roaming». Per impostare/modificare il limite clicchi su «Modifica» nella sezione «Importo massimo tariffabile per i costi del roaming dati». Può modificare questo limite in qualsiasi momento.
  • Se doveste smarrire il cellulare all'estero, bloccate immediatamente la carta SIM in My Sunrise  oppure chiamate la nostra hotline internazionale al numero +41 58 777 01 01 (a pagamento).
  • Disattivare la mailbox

    Quando è all’estero e riceve un messaggio in segreteria, paga il costo della chiamata in entrata e il costo della deviazione di chiamata alla mailbox in Svizzera. Si tratta di uno standard internazionale. Per ascoltare il messaggio, le viene inoltre addebitata la chiamata alla sua mailbox in Svizzera.

    Disattivi semplicemente la sua casella vocale in qualsiasi momento per assicurarsi di non incorrere in questi costi: #145#
    Per riattivare la casella vocale: *145#

    Può inoltre modificare le impostazioni nel Sunrise Roaming Cockpit alla scheda «Impostazioni» nella sezione «Impostazioni roaming». Al fine di evitare i costi per la deviazione di chiamata alla mailbox quando è all’estero, apponga il segno di spunta su «Deviazione mailbox».

    Ascolto della mailbox

    Per ascoltare i messaggi della vostra mailbox all'estero, componete il numero +41 86 076 + le ultime sette cifre del vostro numero di telefono.

    Se non giungete direttamente alla vostra mailbox, ma sentite il vostro messaggio di saluto, selezionate il tasto cancelletto (#), immettete la password della mailbox a quattro cifre e premete di nuovo cancelletto (#). Per precauzione, memorizzate la password della vostra mailbox. Se avete dimenticato la password selezionate il tasto asterisco (*). Entro breve tempo riceverete la password tramite SMS.

Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?

Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.