Come posso proteggermi dai costi elevati all’estero (roaming)?

Ultima modifica:

Quando utilizza il cellulare all’estero (roaming) alla tariffa standard può incorrere in costi elevati, specialmente con il traffico dati. Per questo raccomandiamo sempre di utilizzare le nostre opzioni di roaming quando è all’estero.

Per proteggersi da costi di roaming elevati è inoltre possibile modificare varie impostazioni nel Sunrise Roaming Cockpit:

Blocchi l’utilizzo dei dati all’esaurimento del suo pacchetto dati o dei suoi dati di roaming inclusi
Modifichi le impostazioni nel Sunrise Roaming Cockpit alla scheda «Impostazioni» nella sezione «Impostazioni roaming». Per disattivare il roaming dati, apponga il segno di spunta su «Controllo dei costi per il roaming dati».

Eviti i costi per la deviazione di chiamata alla mailbox
Quando è all’estero e riceve un messaggio in segreteria, paga il costo della chiamata in entrata e il costo della deviazione di chiamata alla mailbox in Svizzera. Si tratta di uno standard internazionale. Per ascoltare il messaggio, le viene inoltre addebitata la chiamata alla sua mailbox in Svizzera.
Modifichi le impostazioni nel Sunrise Roaming Cockpit alla scheda «Impostazioni» nella sezione «Impostazioni roaming». Al fine di evitare i costi per la deviazione di chiamata alla mailbox quando è all’estero, apponga il segno di spunta su «Deviazione mailbox».

Imposti un limite di costo per il traffico dati
È possibile impostare un limite di costo per il traffico dati nel Sunrise Roaming Cockpit alla scheda «Impostazioni» nella sezione «Impostazioni roaming». Per impostare il limite clicchi su «Modifica» nella sezione «Importo massimo tariffabile per i costi del roaming dati». Può modificare questo limite in qualsiasi momento.
La informeremo tramite SMS al raggiungimento del 50 % e del 100 % del limite. Al raggiungimento del 100 % il traffico dati sarà bloccato in automatico.

Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?

Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.