Di quale tipo di cellulare e software devo disporre per poter usufruire di Wi-Fi Calling?

Ultima modifica:

Il corretto funzionamento o meno di Wi-Fi Calling dipende dal software e dall'hardware (cellulare).

Informazioni sul software:
È possibile che il software del suo apparecchio non sia specifico per la Svizzera. Per quanto riguarda il software, si distingue tra il software del produttore dell'apparecchio (ad es. Samsung) e il software del produttore del sistema operativo (ad es. Android). Non è possibile attivare Wi-Fi Calling se il software del produttore dell'apparecchio non è specifico per la Svizzera.

Ecco come verificare se il suo apparecchio è specifico per la Svizzera o meno:

  1. Digiti sul suo telefono la seguente combinazione di tasti: *#1234#
  2. Sullo schermo trova l'indicazione se la versione del software è specifica per la Svizzera.

    - AUT sta per Svizzera
    - ATO sta per Austria
    - DBT sta per Germania

Desidera un software dell'apparecchio specifico per la Svizzera? Ecco come procedere:

Premessa importante:
La garanzia dell'apparecchio non è più valida in caso di modifica del software. La preghiamo di portare il suo apparecchio in un Sunrise Shop: ci occuperemo noi della modifica del software.

Attenzione:
Poiché durante l'aggiornamento del software vengono ripristinate le impostazioni di fabbrica, le consigliamo di eseguire il backup dei suoi dati e delle impostazioni su un supporto dati privato. L'intero processo dura circa cinque giorni lavorativi. Le verranno addebitati i seguenti costi:

  • 0 CHF per apparecchi acquistati direttamente tramite Sunrise
  • 50 CHF per apparecchi acquistati tramite un intermediario

Non è sempre possibile mettere a disposizione un apparecchio sostitutivo.

Informazioni sull'hardware:

Trova tutti gli apparecchi compatibili con Wi-Fi Calling su Wi-Fi Calling

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