Problemi con Sunrise TV

Accesso rapido

Argomenti preferiti

  • Eseguite una verifica del collegamento in My Sunrise.

    Se il problema persiste, procedere come segue:

    1. Riavviate il TV Box scollegandolo dalla corrente per dieci secondi.
    2. Verificate che il canale di entrata sul televisore sia impostato correttamente (AV/TV).
    3. Verificate che il collegamento Internet funzioni.
    4. Verificate che tutte le spine siano inserite correttamente nel modem, nel kit di collegamento, nel TV Box e nel televisore. A tale scopo utilizzate i cavi in dotazione.
    5. Controllate l'eventuale kit di collegamento e collegate solo un terminale (computer/notebook) al modem via cavo. Collegate il modem direttamente alla presa telefonica utilizzando il cavo originale in dotazione.

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Riavviate il TV Box scollegandolo dalla corrente per dieci secondi.

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Procedete come segue:

    1. Controllate per prima cosa le batterie del telecomando ed eventualmente sostituitele.
    2. Riavviate il TV Box scollegandolo dalla corrente per dieci secondi.
    3. Resettate il telecomando premendo contemporaneamente i tasti 7 e 9 per due secondi. A questo punto il TV Box UHD segnalerà l’impossibilità di rilevare il telecomando. Avviate il processo di collegamento premendo un qualsiasi tasto.

    Caso speciale Sostituzione del telecomando
    Se avete ricevuto un nuovo telecomando in sostituzione di quello vecchio, siete pregati di seguire le istruzioni seguenti:

    1. Ripristinate il TV Box sulle impostazioni di fabbrica tenendo premuto per circa 15 secondi il pulsante bianco a destra sul retro del TV Box.
    2. Resettate il telecomando premendo contemporaneamente i tasti 7 e 9 per due secondi. A questo punto il TV Box UHD segnalerà l’impossibilità di rilevare il telecomando. Avviate il processo di collegamento premendo un qualsiasi tasto.

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Procedete come segue:

    1. Accertatevi che la WLAN del Sunrise Internet Box non sia spenta.
    2. Riavviate il TV Box scollegandolo dalla corrente per dieci secondi.
    3. Premete il pulsante Wi-Fi finché il LED «TV» del Sunrise Internet Box non inizia a lampeggiare. Quindi premete il tasto giallo del telecomando Sunrise TV.
    4. Eseguite un reset premendo il pulsante di reset sul lato sinistro del Sunrise Internet Box con un oggetto appuntito (ad es. una graffetta) fino a quando non avvertite un leggero clic. Quando il modem sarà di nuovo online dopo il reset, il TV Box dovrebbe riconoscere la WLAN e sarà possibile terminare l’installazione.
    5. Impostate il canale della WLAN a 5 GHz sul canale 100 o inferiore. Il cambio di canale sul canale a 5 GHz va effettuato sull’interfaccia utente del Sunrise Internet Box. Per accedere all’interfaccia utente del Sunrise Internet Box inserite nel browser web l’indirizzo http://192.168.1.1 o http://sunrise.box

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • I guasti causati da lavori di manutenzione o da eventi imprevisti non possono purtroppo mai essere completamente esclusi. I nostri tecnici si impegnano a eliminare il più rapidamente possibile tali guasti.

    Le informazioni relative a guasti e lavori di manutenzione noti sono disponibili a questa pagina:

Altri argomenti

  • Riavviate il TV Box scollegandolo dalla corrente per dieci secondi.

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Collegate il televisore al TV Box con un cavo Scart o con un altro cavo HDMI.

    Se i problemi persistono, verificate se eventualmente è in corso un aggiornamento software del televisore. A tale scopo utilizzare le istruzioni per l’uso del televisore.

  • Procedete come segue:

    1. Verificate che il collegamento Internet funzioni.
    2. Verificate che tutte le spine siano inserite correttamente nel router, nel kit di collegamento, nel TV Box e nel televisore. A tale scopo utilizzate i cavi in dotazione.
    3. Scollegate eventuali kit di collegamento e create un cablaggio minimo. A tale scopo utilizzate i cavi in dotazione.
    4. Riavviate il TV Box scollegandolo dalla corrente per dieci secondi.

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Procedete come segue:

    1. Assicuratevi di utilizzare solo il cavo HDMI fornito.
    2. Riavviate il TV Box scollegandolo dalla corrente per dieci secondi.

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Evitate di utilizzare uno switch fra il Sunrise Internet Box e il Sunrise TV Box UHD. Per eliminare l’immagine nera procedete come segue:

    1. Scollegate il cavo LAN dallo switch
    2. Riavviate il Sunrise Internet Box scollegandolo dalla corrente per 30 secondi
    3. Scollegate il Sunrise TV Box UHD dalla corrente
    4. Attendete finché il Sunrise Internet Box si è avviato completamente ed è nuovamente presente la connessione a Internet
    5. Inserite il cavo LAN del Sunrise TV Box UHD direttamente nel Sunrise Internet Box
    6. Ricollegate il Sunrise TV Box UHD alla corrente

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Se utilizzando il Sunrise TV Box UHD visualizzate uno schermo nero in Live TV, ComeBack TV o VoD (ma Netflix funziona), il problema può dipendere dalla nuova codifica HDCP.

    Procedete come segue:

    1. Scollegate il cavo HDMI dal televisore.
    2. Riavviate il TV Box scollegandolo dalla corrente per dieci secondi e aspettate circa 30 secondi.
    3. Collegate il cavo HDMI con il televisore.
    Importante: Il televisore deve essere acceso e sul canale di ingresso (Source) corretto. Utilizzate l’ingresso HDMI «STB» sul vostro televisore.

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Procedete come segue:

    1. Assicuratevi che il vostro TV Box UHD nel menu alla voce Impostazioni TV sia impostato su SPDIF.
    2. L’impostazione standard del TV Box UHD è HDMI. Con questa impostazione non si ha alcun segnale / suono tramite SPDIF / Optical Out.
    3. Collegate il TV Box al televisore tramite HDMI. Successivamente sarà possibile collegare l’uscita ottica del televisore all’impianto Home Cinema.

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

Temi correlati