Utilizzo del cellulare

Accesso rapido

Telefonare e navigare sulla migliore rete della Svizzera

  • Gestisca tutti i suoi prodotti online in My Sunrise, troverà tutte le informazioni e le funzioni disponibili
  • Sunrise Roaming Cockpit per opzioni e controllo completo dei costi anche all'estero
  • Istruzioni interattive per i più importanti smartphone e tablet - apparecchi e funzioni spiegati passo per passo

Argomenti preferiti

    • Deviare tutte le chiamate
      Attivazione: *21* numero di destinazione # tasto di chiamata
      Disattivazione: #21# tasto di chiamata

      Deviazione di chiamata in assenza di ricezione o su cellulare spento
      Attivazione: *62* numero di destinazione # tasto di chiamata
      Disattivazione: #62# tasto di chiamata

      Deviazione di chiamata su occupato
      Attivazione: *67* numero di destinazione # tasto di chiamata
      Disattivazione: #67# tasto di chiamata

      Deviazione di chiamata in assenza di risposta entro 25 secondi
      Attivazione: *61* numero di destinazione # tasto di chiamata
      Disattivazione: #61# tasto di chiamata
    • Bloccare servizi
      Bloccare singoli servizi (numeri 090x, chiamate verso l'estero, telefonate dall'estero (roaming), Internet mobile & MMS) facilmente in My Sunrise .

      Bloccare collegamenti - Password per blocchi
      Per bloccare determinati collegamenti serve la password per i blocchi. Tale password inizia per 1111; se lo si desidera, si può modificare con la seguente combinazione di tasti: *03*330 vecchia password*nuova password*nuova password# tasto di chiamata

      Blocco di chiamate in arrivo
      Attivazione: *35* password # tasto di chiamata
      Disattivazione: #35* password # tasto di chiamata

      Blocco di chiamate in uscita
      Attivazione: *33* password # tasto di chiamata
      Disattivazione: #33* password # tasto di chiamata

      Blocco di chiamate internazionali all'estero

      Attivazione: *331* password # tasto di chiamata
      Disattivazione: #331* password # tasto di chiamata

      Blocco di chiamate in arrivo all'estero
      Attivazione: *351* password # tasto di chiamata
      Disattivazione: 351#* password # tasto di chiamata

      Blocco di chiamate internazionali in uscita all'estero
      Attivazione: *332* password # tasto di chiamata
      Disattivazione: #332* password # tasto di chiamata
      Nota: Le chiamate nel paese di permanenza e in Svizzera continuano a essere possibili.

      Blocco di singoli numeri
      Sunrise non può bloccare singoli numeri. Eventualmente è possibile inserire singoli numeri in una lista di blocco del telefono. A tal fine, verificare il manuale d'uso dell'apparecchio.

      Cancellazione di tutti i blocchi
      #330* password # tasto di chiamata
    • Questo servizio informativo gratuito invia un SMS con le chiamate perse mentre il cellulare è spento oppure non raggiungibile.

      Attivazione: SMS con il testo MEMO ON al numero 935
      Disattivazione: SMS con il testo MEMO OFF al numero 935

    • Con questo servizio si riceve un segnale acustico e ottico se durante una conversazione arriva un'altra chiamata. Premere OK per ricevere la chiamata e mettere in «attesa» la conversazione in corso. Per tornare alla prima conversazione, premere nuovamente OK, in questo modo è possibile passare da una chiamata all'altra.

      Attivazione: *43# tasto di chiamata
      Disattivazione: #43# tasto di chiamata

    • Con questo servizio si viene informati tramite SMS non appena l'interlocutore torna a essere raggiungibile.

      Attivazione:
      SMS con il testo CONTACT ON al numero 935

      Disattivazione:
      SMS con il testo CONTACT OFF al numero 935
    • Con questo servizio il chiamante viene informato tramite SMS non appena si torna a essere raggiungibili.

      Attivazione:
      SMS con il testo NOTIFY ON al numero 935

      Disattivazione:
      SMS con il testo NOTIFY OFF al numero 935
    • Varie verifiche e impostazioni utili possono essere effettuate direttamente sul cellulare tramite combinazione di tasti.

      Consultare i costi attuali e i servizi inclusi residui per il mese in corso
      *133# tasto di chiamata

      Verificare lo stato di pagamento delle proprie fatture
      *134# tasto di chiamata

      Consultare il volume dati consumato per il mese in corso

      *444# tasto di chiamata

      Caricare le impostazioni Internet e MMS su cellulare (non possibile con apparecchi Apple)
      *125# tasto di chiamata

      Visualizzazione del proprio numero di telefono
      *122# tasto di chiamata

      Attivare/disattivare Sunrise mailbox
      Attivazione: *145# tasto di chiamata
      Disattivazione: #145# tasto di chiamata

      Tono segnale in caso di scelta di un numero di cellulare di un altro operatore di telefonia mobile
      Attivazione: *148# tasto di chiamata
      Disattivazione: #148# tasto di chiamata

      SMS informativo con tariffe di roaming in caso di permanenza all'estero
      *135# tasto di chiamata (successivamente seguire le istruzioni sullo schermo)

      Consultazione rete Sunrise/rete di terzi

      *109*numero di telefono# tasto di chiamata
    • Consultare il credito di conversazione attuale
      *121# tasto di chiamata

      Ricarica credito
      Con Refill Code: *131*Code# tasto di chiamata
      Con carta di credito: *137*importo# tasto di chiamata
      Con carta di credito (numero di terzi): *137*importo*numero di cellulare# tasto di chiamata

      Importante
      La carta di credito deve prima essere registrata in My Sunrise .

      Consultare i servizi inclusi residui
      *136# tasto di chiamata

      Modificare la lingua del menu Sunrise Prepaid
      *141# tasto di chiamata

      Effettuare chiamate all'estero (in paesi in cui non è possibile fare chiamate in roaming dirette)
      *111*numero di telefono# tasto di chiamata
  • Tutte le informazioni sul roaming sono disponibili qui.

  • Validità del credito

    • I prodotti Prepaid verranno disattivati dopo dodici mesi di inutilizzo (chiamate, SMS, navigazione).
    • Dopo la disattivazione è possibile contattare Sunrise entro sei mesi allo 0800 707 707 per riattivare il prodotto Prepaid.
    • Dopo questi sei mesi (totale 18 mesi), il prodotto scade, il numero torna in vendita e l'eventuale credito decade.

    Cellulare Prepaid con SIM Lock

    • I cellulari Sunrise Prepaid hanno un SIM Lock di due anni dall'acquisto e quindi in questi due anni possono essere utilizzati solo con una carta SIM Sunrise.
    • Trascorsi i due anni è possibile rimuovere il SIM Lock dall'apparecchio presso un Sunrise shop o tramite il numero 0800 707 707.
  • Inizio della protezione assicurativa

    • La protezione assicurativa inizia con la stipula dell'assicurazione (data del contratto/scontrino d'acquisto).
    • Nel caso di una portabilità del numero, la protezione assicurativa inizia con il cambio effettivo del numero di telefono.
    • Se l'affiliazione all'assicurazione non avviene in sede di sottoscrizione dell'abbonamento di telefonia mobile, durante 14 giorni a partire dall'entrata in vigore dell'assicurazione non sussiste alcun diritto alla prestazione.

    Assicurare il cellulare dopo l'acquisto

    • È possibile assicurare un cellulare già usato, ma ancora come nuovo, in qualsiasi Sunrise shop.
    • Lo stato dell'apparecchio viene verificato presso il Sunrise shop, si prega di portare con sé lo scontrino d'acquisto.
    • L’apparecchio non può avere più di dodici mesi e deve essere stato acquistato in Svizzera.

    Segnalazione di sinistro
    Segnalare il sinistro direttamente presso l'assicuratore online o per telefono +41 43 210 27 45.

    Durata e disdetta
    L'assicurazione cellulare presenta una durata minima di tre mesi; successivamente viene prorogata in automatico di un mese. Dopo la durata minima può essere disdetta in qualsiasi momento in My Sunrise al termine del mese successivo.

Altri argomenti

  • Sostituzione
    La sostituzione del proprio iPhone viene effettuata presso un Sunrise shop.

    Consiglio: Tutte le informazioni sui requisiti, sulle condizioni e sulla scadenza del Sunrise Smartphone upgrade si trovano nel Factsheet .

    Durata e disdetta
    L’opzione può essere lasciata decadere semplicemente terminando di pagare il proprio iPhone in 24 mesi o anticipatamente. Poiché l’opzione è gratuita e la sostituzione è facoltativa, non c’è alcun rischio.

    Furto o smarrimento
    Se il proprio iPhone è stato rubato o smarrito, è possibile acquistare un nuovo iPhone e sostituire quello oppure lasciare scadere l’opzione finendo di pagare l’iPhone in 24 mesi.

  • Requisiti e disponibilità
    Sunrise Pay funziona su tutti i cellulari e può essere utilizzato anche con Sunrise Prepaid.

    Limite di acquisto
    Il limite mensile corrisponde a CHF 100.–.

    Blocco di Sunrise Pay

    È possibile bloccare Sunrise Pay in My Sunrise. I servizi a valore aggiunto sono attivi di default.

    Consiglio: Tutte le informazioni su Sunrise Pay si trovano sulla pagina informativa .

  • Tutte le informazioni sul Wi-Fi Calling sono disponibili qui.

  • Vedere gli MMS sul computer
    Se non potete ricevere MMS sul cellulare, è possibile visualizzarli con MMS Viewer.

  • Tutte le informazioni su extra SIM watch sono disponibili qui.

  • Tutte le informazioni su extra SIM surf & talk sono disponibili qui.

  • TIDAL è un’offerta esclusiva di musica in streaming.

    Potete provare l’opzione TIDAL HiFi gratuitamente per sei mesi. Tutte le informazioni sull’opzione sono disponibili qui.

    Passate a TIDAL Premium o TIDAL HiFi
    Potete modificare l’opzione TIDAL in qualsiasi momento in My Sunrise.

    Attenzione
    Tenete presente che, in caso di periodo di prova gratuito attivo, lo sconto verrà meno non appena apporterete una modifica all’opzione.

    Fatturazione e durata
    L’opzione TIDAL viene addebitata mensilmente sulla fattura Sunrise. La durata minima delle opzioni TIDAL è di un mese.

    Disdetta
    L’opzione TIDAL può essere disattivata in qualsiasi momento a fine mese in My Sunrise.

  • Con l’opzione Sunrise speed booster continuate a navigare senza limiti a piena velocità 4G+ quando il volume compreso è esaurito.

    Trovate tutte le informazioni sull’opzione qui.

    Attivazione / Disattivazione

    • L’opzione si attiva automaticamente all’esaurimento del volume compreso e rimane attiva fino alla fine del mese.
    • Se avete richiesto di non attivare opzioni a pagamento dopo l’esaurimento del volume compreso, l’opzione deve essere attivata manualmente.
    • Può disattivare la attivazione automatica dell'opzione Speed Booster in My Sunrise.

Temi correlati