Passare a un abbonamento Sunrise è facilissimo

Sapevate che potete mantenere il vostro attuale numero di telefono cellulare quando passate a Sunrise? E tutto questo senza alcun sforzo e costi aggiuntivi. Sunrise vi mostra come si fa.

20151029_Tipps_Abowechsel_lead

Potete sempre conservare il vostro vecchio numero

Potrete richiedere a Sunrise il cambio del numero, cioè la cosiddetta portabilità, al più presto 120 giorni e al più tardi 60 giorni dalla scadenza del contratto del vecchio operatore. Non appena il vecchio abbonamento scade, diventa immediatamente attivo il nuovo abbonamento di Sunrise.  E non ci sono commissioni.

Se intendete disdire il contratto del vecchio operatore prima della scadenza, la portabilità del numero comporta un'attesa di almeno dieci giorni lavorativi. In seguito potrete effettuare telefonate con Sunrise mantenendo il vostro attuale numero. Dovrete però pagare una penale al vecchio operatore per la durata contrattuale residua.

La flessibilità nel cambio di abbonamento è fantastica!

Kaja D., Zurigo

Bastano due firme e il nuovo abbonamento funziona con il vecchio numero

Stipulando il nuovo contratto su sunrise.ch, insieme alla nuova carta SIM, al contratto ed eventualmente al nuovo cellulare riceverete per posta anche una procura per la portabilità del numero di cellulare. Firmate subito la procura e il nuovo contratto e restituiteli al postino.

Di tutto il resto si occupa Sunrise, senza costi aggiuntivi. Il contratto con il vecchio operatore sarà disdetto automaticamente alla scadenza. Da quel momento, Sunrise attiverà la vostra carta SIM e sarete raggiungibili al vostro solito numero senza alcuna interruzione del servizio.

Se, invece, stipulerete il nuovo contratto presso un Sunrise center, potrete firmare il modulo di portabilità direttamente sul posto. Successivamente riceverete una nuova carta SIM sulla quale verrà trasferito il vostro numero esistente.

Se siete in possesso di un abbonamento prepaid, il passaggio si svolge in modo ancora più semplice: basta inviare un SMS gratuito con il testo «sì» al numero 499.