Cambiare l’abbonamento di telefonia mobile e trasferire il numero di telefono
Domande più frequenti
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Sì. Potrà mantenere il suo attuale numero di telefono. A tal proposito, durante il processo d’ordine selezioni l'opzione «numero di telefono esistente». Per permetterci di richiedere la portabilità del numero, è necessario firmare una procura per la portabilità del numero. La può firmare facilmente e comodamente online dall'app Sunrise ID Checker dopo aver completato l'ordine online.
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Se desidera un nuovo numero di telefono, può selezionare questa opzione durante il processo d’ordine insieme alla data di attivazione desiderata.
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Durante il processo d’ordine è possibile scegliere di mantenere il numero di telefono precedente. Dopo aver completato l’ordine e firmato sia il contratto che la procura per la portabilità del numero, procederemo con la richiesta della portabilità del numero. Le comunicheremo quindi la data esatta in cui Sunrise effettuerà l’attivazione del suo precedente numero di telefono. Se la disdetta viene effettuata in tempo utile, la portabilità del numero deve essere richiesta tra almeno 60 e al massimo 120 giorni prima del termine del contratto. Se la disdetta avviene dopo il termine prescritto, il processo di portabilità del numero richiede almeno dieci giorni.
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No. Se desidera conservare il suo numero di cellulare, saremo noi ad effettuare la disdetta del contratto con il suo vecchio operatore.
Sì. Se desidera cambiare il suo numero di cellulare, la preghiamo di effettuare personalmente la disdetta presso il suo vecchio operatore.
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La durata minima del contratto e il termine di disdetta sono indicati nel contratto del suo vecchio operatore. Inoltre, nel portale online di alcuni operatori è possibile visualizzare le informazioni per la disdetta.
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Se la disdetta viene comunicata in tempo utile, non sono previsti costi aggiuntivi. Se, invece, desiderasse disdire il contratto prima della scadenza della durata minima del contratto, potrebbe dover sostenere dei costi di transizione. Di norma questi costi sono costituiti dai canoni di abbonamento e/o dai pagamenti degli apparecchi ancora in sospeso.
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No, i costi in caso di disdetta dopo del termine prescritto sono a carico del cliente.
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Sì. La informeremo in anticipo riguardo al momento esatto in cui Sunrise effettuerà l’attivazione del suo numero di telefono. Inoltre, il giorno prima dell'attivazione riceverà varie notifiche per ricordarle la data in cui avverrà il cambio o l’attivazione. La carta SIM le sarà consegnata nei prossimi giorni per posta. Dopo di che potrà inserirla nel cellulare al momento indicato e iniziare ad usufruire subito dell’offerta Sunrise.
Domande più frequenti
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Sì. Per farlo, selezioni durante il processo d’ordine che desidera mantenere il numero di telefono precedente. Per permetterci di richiedere la portabilità del numero, è necessario firmare una procura per la portabilità del numero. La può firmare facilmente e comodamente online dall'app Sunrise ID Checker.
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Durante il processo d’ordine è possibile scegliere di mantenere il numero di telefono precedente. Dopo aver completato l’ordine e firmato sia il contratto che la procura per la portabilità del numero, procederemo con la richiesta della portabilità del numero.
Le comunicheremo quindi il momento esatto in cui Sunrise effettuerà l’attivazione del suo precedente numero di telefono e di Internet. Se la disdetta viene effettuata in tempo utile, la portabilità del numero deve essere richiesta tra almeno 60 e al massimo 120 giorni prima del termine del contratto. Se la disdetta avviene dopo il termine prescritto, il processo di portabilità del numero richiede almeno dieci giorni.
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Per Internet e TV, dovrà disdire personalmente l'abbonamento con l'operatore precedente. A tal proposito può utilizzare il nostro modello di disdetta.
Lo stesso vale se desidera un nuovo numero di rete fissa. Se desidera mantenere il suo attuale numero di rete fissa, ci occupiamo personalmente della disdetta del contratto con il suo vecchio operatore. -
La data e il termine di disdetta sono indicati nel contratto del suo vecchio operatore. Inoltre, nel portale online di alcuni operatori è possibile visualizzare le informazioni per la disdetta.
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Se la disdetta viene comunicata in tempo utile, non sono previsti costi aggiuntivi. Se, invece, desiderasse disdire il contratto prima della scadenza della durata minima del contratto, potrebbe dover sostenere dei costi di transizione. Questi costi sono costituiti dal canone ed eventualmente dalle tasse amministrative in sospeso.
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No, i costi in caso di disdetta dopo del termine prescritto sono a carico del cliente.
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A seconda della tecnologia, quando si passa dal vecchio operatore a Sunrise possono verificarsi brevi interruzioni.
Per la portabilità del numero di telefono la informeremo in anticipo sull’esatto momento di attivazione della rete fissa e di Internet. Se gli apparecchi vengono messi in funzione all'ora comunicata, è possibile usufruire immediatamente dell'offerta Sunrise.
Se si effettua un cambio del numero di telefono, l’attivazione della rete fissa e di Internet avverrà tra le 8:00 e le 18:00.
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L’apparecchio standard è gratuito. Se servizi più sofisticati richiedono l’uso di apparecchi speciali, è possibile che subentrino costi aggiuntivi.
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A seconda dell'offerta, viene fornito un modem che supporta il proprio impianto telefonico. I prodotti Internet standard (internet giga, internet comfort e internet start) includono una Fritzbox con collegamento S-Bus.