Segnalare un trasloco

Cambiare abitazione è molto semplice se lo si comunica il prima possibile, preferibilmente un mese prima della data di trasloco. Scoprirà qui come procedere con Sunrise in caso di trasloco per assicurarsi una copertura del servizio senza intoppi. Se nello stress degli imballaggi avesse dimenticato di inviare la comunicazione di trasloco per il suo collegamento, potrà utilizzare l'hotspot mobile come soluzione temporanea. In questo modo l’accesso a Internet le sarà garantito quando e dove desidera.

Ecco come è facile segnalare un trasloco in My Sunrise:

1. Prima del trasloco

Abbiamo bisogno delle seguenti informazioni per attivare in tempo utile la sua connessione internet o di rete fissa nel suo nuovo luogo di residenza:

  1. Nuovo indirizzo

  2. Data del trasloco

  3. Informazioni sul collegamento presso il nuovo domicilio

    a) In caso di collegamento DSL: per collegare il suo servizio alla linea telefonica corretta, abbiamo bisogno del nome e del numero fisso del locatario precedente.

    b) In caso di collegamento in fibra ottica: abbiamo bisogno del numero della presa della fibra ottica (OTO ID) del nuovo domicilio. Contatti il suo locatore o l’amministrazione oppure chieda direttamente al locatario precedente.


    c) Collegamento via cavo: nella nuova località è presente un collegamento attivo alla rete via cavo? Lo verifichi con il locatario precedente o con l’amministrazione.

Nota: Nel momento in cui notificherà il suo trasloco in My Sunrise, potrà visualizzare quali dei collegamenti summenzionati sono disponibili presso il nuovo domicilio. A tal fine, acceda oggi stesso in My Sunrise e notifichi il suo trasloco. Non ha ancora effettuato la registrazione? Può registrarsi in pochi clic.



Informazioni importanti:

  • Collegamento al vecchio indirizzo: alla data di attivazione desiderata, il collegamento al vecchio indirizzo sarà disattivato.

  • Numero di rete fissa: con il trasloco potrà in ogni caso mantenere il suo numero. Se tuttavia desiderasse avere un nuovo numero di telefono (nel caso in cui, ad esempio, lei stia traslocando in un’area con un prefisso diverso), potrà richiederlo tramite il nostro servizio di assistenza clienti: 0800 707 707

  • Tassa amministrativa: la tassa amministrativa per la verifica e l’attivazione ammonta a CHF 99.90 (senza costi aggiuntivi per l’elettricista).

2.  Durante il trasloco

Come restare connessi: potrà utilizzare il suo cellulare come hotspot mobile per condividere i dati del suo abbonamento con il portatile o il tablet. Si assicuri però che nel suo abbonamento siano inclusi i dati mobili illimitati: in caso contrario le saranno addebitati costi aggiuntivi.

Nota: se possiede un Sunrise Internet Box, può utilizzare il suo cellulare come modem, collegandolo al modem tramite cavo USB. Per saperne di più

3. Dopo il trasloco / Presso il nuovo domicilio