Close Lightbox

Migliore rete per la «telefonia mobile»

Come già l'anno scorso, nella telefonia Sunrise rimane sempre un passo avanti, aggiudicandosi il voto migliore della categoria «telefonia mobile» nel test delle reti e il voto «OTTIMO» nella valutazione complessiva. È quindi valsa la pena investire nella rete.

Nel test delle reti della rivista specializzata indipendente «connect», Sunrise si è aggiudicata per la seconda volta consecutiva il voto migliore nella categoria «telefonia mobile» e il voto «OTTIMO» nella valutazione complessiva. Come in Germania e in Austria, per fortuna anche in Svizzera gli operatori di telecomunicazioni hanno investito miliardi nell'infrastruttura. Perché così i clienti Sunrise, ad esempio, possono telefonare ovunque con il proprio cellulare ai massimi livelli di qualità. Sunrise, peraltro, non ha raggiunto il migliore risultato della categoria solo in Svizzera, ma ha dato punti anche ad altri operatori sia in Germania che in Austria.

Per determinare chi ha la rete migliore, la rivista specializzata punta da molti anni sulla collaborazione con gli specialisti di test P3 communications, che testano le reti di Germania, Austria e Svizzera con grande impegno. Obiettività e validità statistica costituiscono gli obiettivi primari. I responsabili del test inviano sul percorso previsto di ciascun Paese due veicoli di prova equipaggiati con dieci apparecchi ciascuno. Per il walk test sono utilizzate le medesime configurazioni; gli apparecchi vengono installati in zaini o trolley con potenti batterie.

PDF