Prodotti sostenibili ed economia circolare

Gran parte delle emissioni indirette di Sunrise viene generata durante la produzione, il trasporto e l'utilizzo dei prodotti. Per evitare effetti negativi sull’ambiente e sulla società, Sunrise sviluppa prodotti e servizi nel modo più sostenibile possibile.

Nel concreto, ciò significa che per i dispositivi, quali modem e Set Top Box, si pone l’attenzione su longevità, riparabilità e consumi ridotti. Inoltre, il design e l’imballaggio sono concepiti nel modo più ecologico possibile. Ne è un ottimo esempio il pluripremiato Sunrise IPTV Box, la cui custodia e il cui telecomando sono realizzati esclusivamente in plastica riciclata. Il Sunrise IPTV Box è stato premiato nel 2020 con il «Sustainability Award» da «Digital TV Europe».

Il riutilizzo di materiali, come plastica e metallo, riduce le emissioni nell’ambiente. Ecco perché Sunrise punta a una gestione efficiente delle risorse, ad esempio con l’ampliamento del programma Buyback, che consente ai clienti di reintrodurre sul mercato cellulari, tablet e smartwatch usati e di vendere il loro dispositivo a Sunrise anche senza acquistarne uno nuovo. I dispositivi restituiti vengono ricondizionati e rivenduti; quelli guasti, invece, vengono riciclati in modo professionale.

Il nostro obiettivo