Event image for Counting Crows

Counting Crows

07.10.2025

Volkshaus, zürich

Informazioni
Sede
COUNTING CROWS
07.10.2025
Volkshaus, Zurigo

- unico show svizzero -

Oggi la rock band multi-platino e nominata ai Grammy Counting Crows ha annunciato il The Complete Sweets! Tour per promuovere il loro prossimo album Butter Miracle, The Complete Sweets! Il tour porterà il leggendario spettacolo dal vivo della band ai fan di tutto il Nord America e dell'Europa e farà tappa anche a Zurigo.

"Butter Miracle, The Complete Sweets!" è il primo album completo della band dall'acclamato "Butter Miracle: Suite One" del 2021. L'album in uscita incarna il contrasto tra la narrazione intima e i temi più grandi della vita, promettendo la narrazione tipica e le ricche melodie che hanno reso i Counting Crows una delle band più popolari degli ultimi tre decenni. Il frontman Adam Duritz offre una performance vocale cruda e accattivante, sostenuta dalla dinamica strumentazione della band che fonde influenze rock, folk e alternative. Il primo singolo dell'album, "Spaceman In Tulsa", inaugura questa nuova era con una narrazione avvincente e una strumentazione dinamica. Il brano, il primo inedito della band dopo quasi cinque anni, fonde perfettamente il loro sound caratteristico con un'energia fresca e moderna. Spaceman In Tulsa" parla di metamorfosi, di come la musica spezzi ciò che eravamo e ci trasformi in qualcosa di nuovo. Si tratta di trasformare le vite spezzate in qualcosa di migliore", ha dichiarato il frontman Adam Duritz.

QUANTO AI COUNTING CROWS:
La band, che ha fatto irruzione sulla scena musicale nel 1993 con l'album di debutto multi-platino August and Everything After, da allora ha pubblicato sette album in studio, vendendo più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, ed è considerata una delle band rock più importanti del mondo in tour.

Nell'ottobre 1996, il secondo album in studio, Recovering the Satellites, venduto con doppio disco di platino, ha debuttato al primo posto e ha consolidato la loro crescente reputazione come una delle principali band americane di rock alternativo. Dopo i primi successi, i Counting Crows hanno pubblicato This Desert Life (1999), Hard Candy (2002), Saturday Nights & Sunday Mornings (2008), Underwater Sunshine (Or What We Did on Our Summer Vacation) (2012), Echoes of the Outlaw Roadshow (2013) e Somewhere Under Wonderland (2014). Nel 2004, i Counting Crows hanno registrato la hit "Accidentally in Love" per il film d'animazione Shrek 2. Il successo immediato del brano ha fatto sì che i Counting Crows si aggiudicassero la possibilità di suonare per il film. Il successo immediato del brano è valso loro una nomination all'Oscar per la Migliore Canzone Originale agli Academy Awards del 2005, una nomination ai Golden Globe per la Migliore Canzone Originale e una nomination ai Grammy per la Migliore Canzone per un Film, Programma Televisivo o Altri Media Visivi.

Nel 2021, i Counting Crows si sono classificati all'ottavo posto della classifica di Billboard "Greatest of All Time: Adult Alternative Artists" per il 25° anniversario. Dopo sette anni, Adam Duritz e i Counting Crows pubblicano "Butter Miracle: Suite One" nel maggio 2021 con recensioni entusiastiche. La band ha anche intrapreso il suo primo tour dal 2018, "The Butter Miracle Tour", dal 2021 al 2023 con spettacoli sold-out in Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda. L'ultimo singolo della band, "Spaceman In Tulsa", è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. L'album di prossima uscita, Butter Miracle, The Complete Sweets!, sarà pubblicato in tutto il mondo il 9 maggio.