Login
Event image for Tony Hadley

tony hadley

04.11.2025 - 10.11.2025

Volkshaus, zürich

Informazioni
Sede
TONY HADLEY
06.11.2025
Volkshaus di Zurigo

- Unico spettacolo svizzero -

Tony Hadley, nato e cresciuto a Londra, pensava che il suo futuro fosse la medicina finché, da giovane, vinse un concorso canoro in vacanza e decise che la sua vocazione era il canto... Il resto è storia! Viene a Zurigo a novembre.
Tony è diventato il frontman del gruppo new romantic degli anni '80 Spandau Ballet e si è guadagnato la reputazione di uno dei più grandi cantanti della musica pop. La band ha avuto numerosi singoli e album in classifica in tutto il mondo, tra cui l'epico "Through the Barricades" e, naturalmente, il numero uno internazionale "True" e il tema non ufficiale delle Olimpiadi di Londra, "Gold".

A metà degli anni '80 erano delle superstar mondiali, ma i rapporti si ruppero e la band si sciolse nel 1990. Nonostante due documentate reunion, che hanno dato vita al film rockumentary acclamato dalla critica "Soul Boys Of The Western World", Tony ha lasciato definitivamente la band ed è tornato alla sua fortunata carriera da solista scrivendo, registrando e suonando. A quasi 40 anni dall'inizio della sua carriera con gli Spandau Ballet, l'inconfondibile voce di Tony brilla ancora di passione e urgenza, proprio come allora.

Tony ha pubblicato una serie di album da solista, tra cui i più recenti sono l'album solista del 2018 "Talking To The Moon" e l'album swing del 2024 "The Mood I'm In", che ha accompagnato il suo tour swing di quell'anno. Quest'anno, 2025, sono previsti un secondo album swing e un altro tour per il terzo trimestre. Nel 2026 pubblicherà un album contemporaneo con nuovo materiale.

Tony è un grande sostenitore delle associazioni di beneficenza e si esibisce regolarmente per raccogliere fondi. Ha attraversato deserti e giungle, ha partecipato allo show "Chi vuol essere milionario" e per 15 anni ha ospitato una giornata annuale di golf per sostenere il lavoro degli ospizi per bambini, le campagne per finanziare la ricerca medica sulle malattie infantili e sulle malattie degenerative, oltre a piccoli enti di beneficenza personali in cui il suo nome può fare davvero la differenza. Nel dicembre 2019, Anthony Patrick Hadley è stato insignito di un MBE nella Queen's New Year Honours List per il suo lavoro di beneficenza a favore dello Shooting Star Children's Hospice.

Ogni anno Tony e la sua Fabulous TH Band si esibiscono in concerti e festival in tutto il mondo. Tra queste esibizioni dal vivo, ci sono stati molti altri momenti salienti, tra cui: Nel 2015, Tony ha avuto il grande privilegio di essere invitato a Buckingham Palace per incontrare la Regina. Nel 2017, Tony è stato invitato dall'attore Gary Oldman a esibirsi ai concerti tributo "Celebrating David Bowie" a Londra e a Los Angeles, dove è salito sul palco con Sting e Simon Le Bon, tra gli altri. Nel 2019 e nel 2021, Tony è stato ospite dello Young Voices UK Tour, esibendosi con migliaia di studenti nelle arene di tutto il Paese.

L'anno 2025 è iniziato a febbraio con spettacoli in Australia e a Dubai, un'estate di festival nel Regno Unito, Danimarca, Spagna e Italia e si conclude con un tour europeo completo.