Event image for RADAR - Festival For New Music

RADAR - Festival For New Music

13.09.2025

Diverse Locations, zürich

Informazioni
Sede
Radar - Festival For New Music 2025
Primi atti confermati: Alessi Rose apre il Radar Festival 2025

Il Radar - Festival For New Music torna per la settima volta nella Langstrasse di Zurigo il 12 e 13 settembre 2025. Presenterà una line-up selezionata di esordienti nazionali e internazionali che oggi sono ancora dei consigli per gli addetti ai lavori e domani potrebbero diventare degli headliner. È stata pubblicata la prima parte del programma di quest'anno, con l'artista britannico Alessi Rose come headliner del venerdì sera. I biglietti sono disponibili fin da ora.

Dal 2018, il Radar Festival è sinonimo di scoperte musicali in un'atmosfera intima da club - e da allora è diventato un appuntamento fisso nel panorama dei festival svizzeri. Gli artisti emergenti con il potenziale per calcare i grandi palcoscenici si esibiscono presto in diversi locali di Langstrasse. Tra i precedenti eventi di spicco figurano le prime prenotazioni di Lola Young, Lewis Capaldi, Paula Hartmann, Provinz e Berq.

Quest'anno il festival rimane fedele alle sue aspirazioni curatoriali: niente nomi famosi, ma quelli che lo saranno presto. Oltre ad Alessi Rose, la prima ondata di artisti comprende: Teenage Dads, IRIÉ, Caleb Hearn, ETO, Lily Claire, Lyvia, Marlin, Skuth e The Pill.
Con Alessi Rose, l'attenzione si concentra su un'artista che non è più un'esclusiva degli addetti ai lavori: Nelle recensioni musicali e nei feed di TikTok, viene già additata come la prossima Taylor Swift. La sua onestà emotiva e il suo inconfondibile senso della melodia la rendono la scelta ideale per dare il via al festival venerdì sera.

Il sabato offre una vasta gamma di altri artisti da seguire, con stili che vanno dall'indie, al pop, al soul e all'alternativo. Il programma dettagliato, comprensivo di orari, luoghi e feste after show, sarà pubblicato in estate.
Nota: La seconda parte della line-up sarà annunciata nel maggio 2025.