Event image for Portugal. The Man

Priority Tickets

Portugal. The Man

15.03.2026

Komplex 457, zürich

La vendita per l'evento inizia il
24.09.2025, 10:00
Informazioni
Sede
Portogallo. THE MAN
15.03.2026
Complex 457, Zurigo

Portugal. The Man ha raggiunto nuove vette nel 2017 con l'uscita del suo album "Woodstock", che nel frattempo è stato certificato platino dalla RIAA. L'album è stato caratterizzato dal sorprendente successo del loro contagioso singolo "Feel It Still", che è valso al gruppo un GRAMMY per "Best Pop Duo/Group Performance", un 7 volte premio di platino RIAA, una permanenza record di 20 settimane al n. 1 della classifica delle radio alternative e una presenza ineludibile nella Top 40 delle classifiche di airplay. Il 15 marzo suoneranno al Komplex 457 di Zurigo.

Accanto al fascino dei loro innumerevoli successi musicali, il gruppo ha una passione di lunga data per la giustizia sociale. È proprio in questo incrocio che i Portugal. The Man hanno successo: nel corso della loro carriera, la band ha sempre dimostrato un profondo impegno sia per l'arte che per l'attivismo. Questo li ha spinti a fondare nel 2020 la Pass The Mic Foundation, che si occupa di questioni universali legate ai diritti umani, alla salute delle comunità e all'ambiente, con un'attenzione particolare alle cause che riguardano direttamente le popolazioni indigene, tra cui Alaska Native Health (che fornisce servizi sanitari di altissima qualità ai nativi dell'Alaska) e Seeding Sovereignty (che radicalizza e rompe gli spazi colonizzati attraverso il lavoro nelle aree della terra, dei corpi, della sovranità alimentare e altro). Il gruppo si impegna inoltre a sensibilizzare e a raccogliere fondi per la comunità DHDDS attraverso la campagna Frances Changed My Life. Creata in onore della figlia di Gourley, Frances, la campagna mira a sostenere le famiglie affette da DHDDS, aiutandole ad alleviare il peso emotivo e finanziario che deriva dalle malattie rare. Negli ultimi anni, la band ha raccolto e donato oltre un milione di dollari a entrambi gli enti di beneficenza.

Portoghese. The Man ha inoltre collaborato con diverse organizzazioni, tra cui la National Coalition Against Censorship, The Skatepark Project (che aiuta le comunità a costruire skatepark pubblici per i giovani delle comunità svantaggiate), March for Our Lives (riforma delle armi), Keep Oregon Well (salute mentale) e Protect Our Winters (cambiamento climatico), per citarne alcune. Nel 2022, la band ha continuato il suo impegno nell'attivismo lanciando l'iniziativa PTM's NIGHT OUT, che sostiene i fan disabili che necessitano di un accesso senza barriere.

A sostegno di queste importanti cause, Portugal. The Man ha in programma azioni per tutto l'anno! A luglio, Pass the Mic collaborerà con King Gizzard & The Lizard Wizard per le date del loro festival in Colorado e a settembre si terrà un'asta online a sostegno di Frances Changed My Life, con rare esperienze con la band e i suoi amici, memorabilia e molto altro!