Event image for LEA

Priority Tickets

LEA

18.04.2027

Hallenstadion, zürich

La vendita per l'evento inizia il
15.10.2025, 10:00
Informazioni
Sede
La superstar tedesca LEA farà tappa all'Hallenstadion di Zurigo per il più grande tour della sua carriera

Nel 2027, LEA intraprenderà il suo più grande tour fino ad oggi con il "Sieben Monde Arena Tour 2027". Un viaggio musicale attraverso sette album, dall'inizio della sua carriera a oggi. Si esibirà in un totale di undici città in Germania, Austria e Svizzera.


Quando si parla a LEA della sua musica, ci si rende subito conto che la sua creatività deriva da una sorta di serenità naturale. Le piace quando le cose accadono e basta e i dischi imperfetti non la spaventano. Al contrario: per LEA sono emozionanti documenti contemporanei. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo album, molto malinconico, "Vakuum". Il suo singolo "Leiser" è diventato un inno radiofonico e le è valso il primo disco d'oro. Grazie a questa nuova leggerezza e all'apertura dell'universo LEA, con "Zwischen meinen Zeilen" ha trovato il suo mondo sonoro. Rimane fedele a questo mondo sonoro con il suo terzo album "Treppenhaus".

Non c'è motivo per cui LEA si sia tirata indietro. "Amo la produzione", dice quando parla del fatto che l'album FLUSS è il suo quarto disco in cinque anni. "Quando scrivo canzoni, voglio condividerle il più velocemente possibile - non mi piace aspettare il momento giusto, che non arriva mai. Sono sempre favorevole a non lasciare un album in giro, anche se non tutto è perfetto al 100%. Per me è un'istantanea, una registrazione del mio sviluppo. Posso lasciare andare le canzoni molto bene se l'essenza è giusta - e comunque la musica è sempre in cambiamento, sempre in evoluzione".

Nel 2021 e 2022, LEA è l'artista più ascoltata in Germania. Ha raggiunto oltre 272 milioni di stream solo su Spotify. Seguono due tour da tutto esaurito, spettacoli all'aperto, 10 premi d'oro e di platino, altre due uscite discografiche e straordinarie collaborazioni con Herbert Gröne- meyer, Dhurata Dora e 01099, tra gli altri. Nel 2024 e 2025 scrive le sigle dei film "La scuola degli animali magici 3" e "Paddington in Perù".

Questo viaggio musicale continuerà nel 2027, quando LEA e la sua band ripercorreranno la sua musica fino ad oggi e oltre in undici date dal vivo. Un viaggio attraverso sette album, sette capitoli, sette lune.