Sunrise | Handy-, Internet- und TV-Abos für die Schweiz

Welcome Days 2020

Welcome Days 2020

Sunrise cerca la superstar

Questo campo è iniziato in modo diverso dai precedenti. Non ci siamo incontrati come di consueto alla stazione centrale di Zurigo, ma direttamente a Wetzikon. Le uniche cose che sapevamo sul campo erano il punto e l’orario di ritrovo. Tuttavia non sapevamo se saremmo rimasti a Wetzikon o saremmo andati da qualche altra parte.

12.08.2020

Nessuno sapeva cosa aspettarsi, l’incertezza regnava sovrana, anche più dei campi precedenti. Non riuscivamo a immaginare come sarebbe stato organizzato un campo conforme alle regole anticontagio, ma abbiamo capito molto presto come sarebbero andate le cose. Siamo stati suddivisi in gruppi e ci siamo recati in una sala eventi indossando le mascherine. Qui tutti abbiamo prima dovuto confermare di non essere stati in un paese a rischio durante le vacanze estive e poi ci è stata misurata la febbre.

 

Dopo aver superato la parte burocratica, abbiamo finalmente potuto scoprire la location. Ecco, era un hotel. Abbiamo portato velocemente i bagagli in camera e poi abbiamo proseguito con il programma e abbiamo scoperto (senza virgola) il motto del nostro campo: Sunrise cerca la superstar! Dopo il primo training e un delizioso pranzo, abbiamo iniziato seriamente. Ci siamo incontrati tutti nei gruppi precedentemente scelti e abbiamo iniziato a studiare la nostra parte per lo spettacolo. Ognuno di noi era concentrato solo ed esclusivamente sul proprio gruppo. Dopo cena eravamo decisamente stanchi.

prev-arrowprev-arrow
next-arrownext-arrow

13.08.2020

Dopo una breve colazione abbiamo proseguito con il programma. Siamo tornati tutti nei nostri gruppi e abbiamo continuato a esercitarci sulle nostre parti. L'intero evento è stato seguito e documentato dal team cinematografico, che ha poi creato un interessante filmato sui Welcome Days.

Eravamo tutti un po’ nervosi perché non sapevamo nulla dello show, fatta eccezione per le parti che avremmo dovuto recitare. Eravamo tutti di nuovo agitati una volta che abbiamo potuto vedere il lavoro di qualche altro gruppo. Abbiamo provato i nostri copioni, le nostre parti, le coreografie e pensato al makeup. A tutti è stato assegnato uno slot per progettare e creare costumi. Lentamente il tutto ha preso forma e così è arrivata la seconda e ultima serata dei Welcome Days 2020. Non eravamo affatto nervosi, abbiamo passato la serata insieme ascoltando musica, confrontandoci e divertendoci.

14.08.2020

Il gran giorno è arrivato: c’era ancora molto da organizzare prima che arrivassero genitori, colleghi, formatori e dipendenti. Abbiamo indossato le mascherine e siamo stati truccati. Abbiamo indossato i costumi. L'intero loft dell'evento è stato allestito e decorato con il marchio Sunrise e poi è arrivato il momento della prova generale. Dopo due giorni di prove per lo spettacolo, le aspettative degli apprendisti non erano molto alte. Ma tutti ci siamo presto resi conto che lo spettacolo sarebbe stato davvero fantastico. Con il supporto di tutti, ogni gruppo ha messo in scena la propria performance. Ci siamo scambiati suggerimenti e consigli e, dopo una breve merenda, eravamo pronti per lo spettacolo.

 

Gli spettatori sono entrati e hanno preso posto. Ne sono arrivati molti più del previsto e la sala si è riempita subito. Nel frattempo tutti, fino all’ultimo apprendista, erano nervosi. Lo spettacolo è iniziato e subito il pubblico, e soprattutto gli apprendisti, hanno iniziato a esultare. È stato uno spettacolo mozzafiato, incredibilmente emozionante: performance vocali da brividi, ballerini con numeri stupefacenti, musicisti completamente presi dalla musica, spettacoli comici estremamente divertenti e un gran finale, un flash mob. L’aperitivo al termine dello spettacolo e il momento di confronto con gli altri è stato relativamente breve, perché eravamo tutti davvero sfiniti. Così siamo tornati a casa completamente distrutti, ma incredibilmente orgogliosi.