Sunrise | Handy-, Internet- und TV-Abos für die Schweiz

Project camp 2022

Welcome Days 2022

Finalmente, dopo l’interruzione causata dalla pandemia di coronavirus, quest’anno abbiamo potuto riprendere la nostra iniziativa del Project Camp. Siamo lieti di poter raccontare l’edizione del Project Camp di quest’anno. I temi affrontati sono stati sport e alimentazione.

Il nostro campo a Hasliberg, nel cantone di Berna, non era molto lontano. Il viaggio di andata è stato tranquillo. Dopo il pranzo si sono già tenuti i singoli workshop. Mentre alcuni partecipanti hanno già imparato qualcosa di nuovo su una corretta alimentazione, gli altri hanno frequentato una lezione sul giusto esercizio fisico. Anche la cucina faceva parte del programma. I singoli gruppi hanno svolto i loro workshop uno dopo l’altro nel corso della settimana. Questa esperienza non è stata solamente molto istruttiva, ma anche incredibilmente divertente. Era evidente che si fosse creata una maggior coesione nei gruppi.

prev-arrowprev-arrow
next-arrownext-arrow

Workshop sull’alimentazione:

insieme a degli esperti abbiamo imparato molto sul tema dell’alimentazione. Abbiamo imparato cosa è importante per la nostra dieta quotidiana, ma anche l’importanza delle influenze che talvolta ci arrivano da Internet. Abbiamo imparato come nutrirci e a che cosa prestare attenzione quando ci informiamo su Internet in merito a ricette, allenamenti, diete o consigli alimentari di base.

Sport Workshop:

Insieme al noto lottatore svizzero Matthias Glarner abbiamo potuto conoscere esercizi utili per il nostro corpo e per la nostra stabilità nella vita di tutti i giorni. Ci ha fornito alcuni consigli elementari che ci aiutano a rimanere in forma e attivi.

Kochen:

L’attività in cucina non consisteva solamente nel preparare i pasti per il campo, ma anche nell’imparare a cucinare. Ogni team ha ricevuto ricette specifiche, successivamente preparate dai partecipanti stessi. Tutti gli apprendisti hanno potuto gustare i pasti preparati in gruppo a pranzo e a cena.

Gli ultimi due giorni sono stati dedicati a verificare e riflettere su quanto appreso. Dopodiché è giunto il momento di fare le valigie e prepararci per il viaggio di ritorno a casa. Il campo è stato un’esperienza incredibile, da cui torniamo con un bagaglio di esperienze e conoscenze che metteremo in pratica durante la nostra quotidianità. Saremo lieti di poter partecipare nuovamente al Project Camp in futuro.