Privacy e protezione dei dati

Sunrise punta ai più alti standard di sicurezza delle informazioni con il suo Information Security Management System (ISMS), certificato ISO 27001, e con un solido piano di Business Continuity Management (BCM). Questa certificazione, convalidata da revisori esterni, comprende le procedure relative al personale e alle operazioni, la gestione dei dati dei clienti e l’infrastruttura tecnica. L’ISMS viene controllato regolarmente tramite valutazione dei rischi per verificare la maturità del sistema.

Per garantire l'applicazione della Compliance Sunrise ha sviluppato direttive e linee guida chiare, tra cui le politiche di sicurezza informatica che si basano sui requisiti di protezione dei dati. L’informativa sulla protezione dei dati ne garantisce la trasparenza nella gestione.

Sunrise promuove una cultura della consapevolezza attraverso gli e-Learning annuali sulla sicurezza delle informazioni e sulla protezione dei dati. Campagne supplementari e meccanismi di segnalazione, incluso un portale Whistleblowing indipendente, incoraggiano i dipendenti a partecipare attivamente.

Alla luce delle crescenti minacce informatiche, Sunrise ha istituito un Security Operation Center (SOC) per la pianificazione strategica ed efficiente della sicurezza, attribuendo la massima priorità alla protezione dei dati aziendali e dei clienti.

Il nostro obiettivo