Governance

La strategia di sostenibilità di Sunrise è consolidata nel sistema di Corporate Governance. Uno Steering Committee per la sostenibilità (ESG Committee) che si riunisce trimestralmente, composto da rappresentanti di tutti i reparti aziendali e i membri del comitato direttivo, pianifica l’attuazione della strategia e riferisce regolarmente al comitato direttivo sui progressi conseguiti in relazione agli obiettivi ambientali, climatici, sociali e di governance.

Il comitato ESG di Sunrise può essere contattato tramite sustainability@sunrise.net

Ogni anno, tutti i collaboratori seguono una formazione nei settori del Code of Conduct (inclusi contenuti relativi alla lotta alla corruzione), della protezione dei dati e della sicurezza delle informazioni.

Alcuni gruppi target specifici riceveranno ogni due anni una formazione supplementare e dettagliata sulla lotta alla corruzione.

Mettiamo a disposizione di tutti i collaboratori, fornitori, clienti, candidati ecc. una Compliance Line esterna e indipendente per la segnalazione di eventuali accadimenti in forma confidenziale e anonima.

Osserviamo la direttiva sui diritti umani, la direttiva ambientale e i principi di acquisto e di una filiera responsabile di Sunrise che condividiamo con collaboratori, fornitori e clienti.

I NOSTRI OBIETTIVI ENTRO IL 2030

Stiamo ampliando ulteriormente il nostro processo di valutazione dei fornitori sulla base delle attuali direttive per l’approvvigionamento sostenibile (criteri di sostenibilità).