Sunrise | Handy-, Internet- und TV-Abos für die Schweiz

Whistleblowing

Sunrise incoraggia i propri dipendenti, ex dipendenti e altri partner commerciali (ad esempio i fornitori) a segnalare i casi che si ritengano essere una violazione della legge (ad esempio frode, violazioni della protezione dei dati, del diritto della concorrenza ecc.) o delle regole interne (violazioni del codice di condotta, norme anticorruzione ecc.) È altresì possibile segnalare un comportamento che si consideri discriminatorio, offensivo o non in linea con la propria sensibilità etica.

Una tale segnalazione può essere fatta attraverso il portale di whistleblowing sicuro, indipendente ed esterno "Whispli". Questo portale è disponibile 24/7 durante tutto l'anno e in diverse lingue. Le segnalazioni vengono inoltrate al team Compliance per effettuare ulteriori indagini e prendere misure appropriate.

Le segnalazioni possono pervenire in modo anonimo, sono trattate con assoluta riservatezza e gli informatori sono protetti da ritorsioni di qualsiasi tipo. Tutti i dati personali forniti saranno utilizzati esclusivamente ai fini delle indagini relative all’accusa mossa e per prendere provvedimenti in conformità con il Codice di condotta. Se desidera saperne di più su come utilizziamo i suoi dati personali, legga la nostra Politica sulla privacy.

I dipendenti sono regolarmente messi a conoscenza del portale attraverso le notizie interne e il whistleblowing è parte di un corso di e-learning che tutti i dipendenti sono tenuti a completare regolarmente.

Dipendenti, ex dipendenti e altri partner commerciali possono fare una segnalazione tramite questo link: https://complianceandethics.whispli.com

Se ha un reclamo per il servizio clienti, utilizzi le opzioni di contatto che trova nella sezione Aiuto e supporto.