Andjela und Aleksandra Markovic
IT Architect und Salesforce Admin / Business Analyst
Quale caratteristica rende eccellente un datore di lavoro?
Andjela: Il trattamento rispettoso e umano dei dipendenti. Per me è importante una buona cultura aziendale, che promuove lo «spirito di squadra» e, di conseguenza, ha un impatto positivo sulle prestazioni.
Che cosa ti piace in particolare di Sunrise?
Aleksandra: Che le persone assumono sempre un atteggiamento positivo e disponibile con gli altri! Qui in azienda si è sempre pronti ad aiutare i propri colleghi, si può imparare molto da loro!
Che cosa ti piace in particolare del tuo lavoro?
Andjela: In qualità di IT Architect, ho accesso a tutti i sistemi IT dell’azienda. Ciò aumenta enormemente la mia curva di apprendimento, poiché sono coinvolta in diversi progetti con problematiche complesse.
Qual è stato il tuo progetto preferito e perché?
Aleksandra: Il mio progetto preferito è stato la fusione delle due Salesforce di Sunrise e UPC. È stato molto interessante e istruttivo vedere quanto fossero diverse le procedure e quali fossero i rispettivi vantaggi e svantaggi. In questo modo, siamo riusciti a migliorare la progettazione delle nuove procedure.
Che cosa significa per te work-life-balance?
Andjela: Un buon equilibrio tra lavoro e vita privata, che promuove uno stile di vita sano e positivo
Utilizzi le opzioni Flexwork?
Aleksandra: Sì, perché così riesco a dare un tocco di colore alla mia quotidianità: la scelta tra ufficio e telelavoro rende infatti la mia vita più varia, un aspetto per me molto importante.
Utilizzi l’offerta di formazione e perfezionamento professionale?
Andjela: Certo, spesso e volentieri. Sunrise offre molti «stream» sul tema della formazione e delle certificazioni. Spesso i corsi vengono consigliati anche dai manager; quindi ci incoraggiano e ci supportano.
Come vi siete organizzati nel team?
Aleksandra: All’interno del team, comprendiamo chiaramente i nostri ruoli e la suddivisione del lavoro. Lavoriamo in un ambiente agile e ogni giorno, durante le stand up call, discutiamo molti temi di attualità cercando di trovare insieme una soluzione. Ciò consente a tutti di rimanere sempre aggiornati e di individuare tempestivamente i problemi.
Quali obiettivi professionali stai perseguendo e come ti supportano nel raggiungerli?
Aleksandra: I miei manager e il mio team mi incitano sempre a trattare argomenti che ritengo interessanti e che mi appassionano. Per il momento, voglio continuare a migliorarmi nel mio lavoro e, quando lo riterranno opportuno, vorrei assumermi maggiori responsabilità.
Come vivi il rapporto con i tuoi manager?
Andjela: Considero i miei manager parte integrante del team e una fonte di aiuto, laddove possibile. La comunicazione con loro è sempre trasparente, chiara e utile.