Andjela und Aleksandra Markovic

IT Architect und Salesforce Admin / Business Analyst

Quale caratteristica rende eccellente un datore di lavoro?

Andjela: Il trattamento rispettoso e umano dei dipendenti. Per me è importante una buona cultura aziendale, che promuove lo «spirito di squadra» e, di conseguenza, ha un impatto positivo sulle prestazioni.

Che cosa ti piace in particolare di Sunrise? 

Aleksandra: Che le persone assumono sempre un atteggiamento positivo e disponibile con gli altri! Qui in azienda si è sempre pronti ad aiutare i propri colleghi, si può imparare molto da loro!

Che cosa ti piace in particolare del tuo lavoro? 

Andjela: In qualità di IT Architect, ho accesso a tutti i sistemi IT dell’azienda. Ciò aumenta enormemente la mia curva di apprendimento, poiché sono coinvolta in diversi progetti con problematiche complesse.

« la scelta tra ufficio e telelavoro rende infatti la mia vita più varia, un aspetto per me molto importante.»

Qual è stato il tuo progetto preferito e perché?

Aleksandra: Il mio progetto preferito è stato la fusione delle due Salesforce di Sunrise e UPC. È stato molto interessante e istruttivo vedere quanto fossero diverse le procedure e quali fossero i rispettivi vantaggi e svantaggi. In questo modo, siamo riusciti a migliorare la progettazione delle nuove procedure.

Che cosa significa per te work-life-balance?  

Andjela: Un buon equilibrio tra lavoro e vita privata, che promuove uno stile di vita sano e positivo

Utilizzi le opzioni Flexwork?

Aleksandra: Sì, perché così riesco a dare un tocco di colore alla mia quotidianità: la scelta tra ufficio e telelavoro rende infatti la mia vita più varia, un aspetto per me molto importante.

Utilizzi l’offerta di formazione e perfezionamento professionale?

Andjela: Certo, spesso e volentieri. Sunrise offre molti «stream» sul tema della formazione e delle certificazioni. Spesso i corsi vengono consigliati anche dai manager; quindi ci incoraggiano e ci supportano.  

Come vi siete organizzati nel team?

Aleksandra: All’interno del team, comprendiamo chiaramente i nostri ruoli e la suddivisione del lavoro. Lavoriamo in un ambiente agile e ogni giorno, durante le stand up call, discutiamo molti temi di attualità cercando di trovare insieme una soluzione. Ciò consente a tutti di rimanere sempre aggiornati e di individuare tempestivamente i problemi.

Quali obiettivi professionali stai perseguendo e come ti supportano nel raggiungerli?

Aleksandra: I miei manager e il mio team mi incitano sempre a trattare argomenti che ritengo interessanti e che mi appassionano. Per il momento, voglio continuare a migliorarmi nel mio lavoro e, quando lo riterranno opportuno, vorrei assumermi maggiori responsabilità.

Come vivi il rapporto con i tuoi manager?

Andjela: Considero i miei manager parte integrante del team e una fonte di aiuto, laddove possibile. La comunicazione con loro è sempre trasparente, chiara e utile.