Sunrise si impegna attivamente per una maggiore tutela di bambini e giovani nel mondo digitale.
A tal fine, consente ai propri clienti di configurare meticolosamente le impostazioni per la salvaguardia dell’infanzia relativamente ai propri prodotti e di avvalersi di un sofisticato software per la tutela dei giovani. Inoltre, per gli abbonamenti mobili destinati agli utenti di età inferiore ai 16 anni, è prevista l'automatica inibizione di determinati servizi a pagamento.
Sunrise partecipa attivamente all'iniziativa settoriale volta alla tutela dei giovani dai pericoli mediatici, nonché alla cooperazione, al supporto e allo scambio sinergico con le autorità e le organizzazioni non profit specializzate nella prevenzione e nella protezione dei bambini e dei giovani nell'ambito digitale.
Software per la protezione dei bambini
Attualmente, vi è una serie di offerte che consentono di monitorare le abitudini di utilizzo digitale dei propri figli, limitare l’accesso ad alcuni contenuti, impedire gli acquisti, definire il tempo di utilizzo e molto altro. A tale scopo, Sunrise consiglia Sunrise Protect.
In questo modo, i bambini navigano in totale sicurezza! Maggiori informazioni sull’offerta Sunrise Protect:
Sebbene non dovrebbero essere le uniche misure di sicurezza, le applicazioni per la tutela di bambini e giovani garantiscono una valida protezione sui dispositivi digitali. In ogni caso, bisognerebbe affiancare attivamente i propri figli mentre navigano o giocano a utilizzare anche altre opzioni di sicurezza per le impostazioni del dispositivo. Qui sono disponibili le indicazioni relative ai dispositivi classificati per fornitore.
Sunrise sostiene la campagna «Insieme contro i cyber-reati sessuali su bambini e giovani»
Fedeli al motto «Ciò che condividi online, lo condividi con tutti. Proteggi ciò che è importante», Sunrise collabora con gli attori coinvolti per proteggere bambini e giovani dalla violenza sessuale online.