Come faccio a segnalare una situazione problematica?
Questo modulo permette di segnalare eventi che potrebbero violare il Codice di comportamento o le leggi, le norme, i regolamenti o le politiche aziendali in vigore.
Anonimato:
Incoraggiamo una comunicazione aperta e onesta; tuttavia, puoi condividere le tue osservazioni anche in forma anonima. Se scegli di non rivelare il tuo nome, ti consigliamo di creare un indirizzo e-mail anonimo (ad es. esempio123@gmx.ch) e di inserirlo come indirizzo di contatto.
In caso di segnalazione tramite modulo di contatto, non possiamo garantire il totale anonimato, poiché, in linea teorica, è possibile trarre conclusioni sull’identità dell’utente tramite l’indirizzo IP (Sunrise rispetta e protegge l’anonimato richiesto e non effettua alcuna identificazione dell’indirizzo IP).
Per avere la certezza di restare anonimi, si invita a contattare direttamente il team Compliance tramite un indirizzo e-mail anonimo, che è possibile creare con Google, GMX, ecc. Nell’e-mail, ti invitiamo a rispondere in modo quanto più esaustivo possibile ai seguenti punti:
Controlla regolarmente la casella di posta elettronica per rispondere a eventuali richieste di informazioni da parte del team investigativo.
*Sunrise non tenterà in alcun modo di identificare coloro che inviano segnalazioni in forma anonima.