"Come azienda di logistica per noi è indispensabile che i nostri autisti siano raggiungibili ovunque e che comunichino a costi contenuti; con la straordinaria copertura di rete di Sunrise e gli abbonamenti di telefonia mobile uniformi a tariffa fissa abbiamo esattamente ciò che ci serve."
Hans-Peter Dreier, CEO – Dreier AG
-
In quanto società di trasporti e logistica, Dreier AG è sempre alla ricerca di soluzioni al passo con i tempi anche nell’ambito delle telecomunicazioni. Tuttavia la consulenza e la complessità delle tariffe non soddisfacevano più le aspettative dell’innovativa azienda. Si è pertanto resa necessaria una soluzione di abbonamento uniforme per tutti i collaboratori, che peraltro lavorano in parte anche al di là dei confini. La soluzione doveva ridurre l’onere amministrativo e, grazie a una gestione semplificata, creare inoltre maggiore trasparenza nelle tariffe, sia per gli autisti sia per il backoffice. Allo stesso tempo la copertura di rete doveva essere garantita per l’intera attività, mantenendo invariata la qualità. Un fattore molto importante soprattutto per un’azienda i cui collaboratori si recano ogni giorno nelle più diverse località della Svizzera.
Uniformazione degli abbonamenti di telefonia mobile
Tutti i 320 autisti che ogni giorno percorrono le strade della Svizzera e che spesso si recano anche all’estero sono stati dotati dello stesso abbonamento di telefonia mobile di Sunrise. L’obiettivo era impedire che gli autisti attivassero eventuali opzioni di roaming, procedura poco pratica ma finora piuttosto comune, ogniqualvolta si trovassero all’estero. Questo traguardo è stato raggiunto grazie ad abbonamenti Sunrise con tariffa flat sull’intero territorio nazionale, combinati con pool per la comunicazione transfrontaliera senza elevati costi aggiuntivi. Gli autisti non devono dunque più preoccuparsi di dove si trovano, possono comunicare ovunque siano con lo stesso abbonamento: ad esempio con la centrale dell’azienda, con una delle nove sedi o anche con i clienti per i quali trasportano la merce. Un vantaggioso effetto collaterale degli abbonamenti a tariffa fissa combinati con i pool è inoltre la maggiore trasparenza dei costi. L’azienda può così calcolare con precisione già in anticipo la spesa totale per la telefonia mobile.
Massima flessibilità
Con Business mobile evolution Sunrise offre un prodotto di telefonia mobile concepito su misura per l’impresa, perfettamente adattabile alle diverse esigenze di un’azienda. Il piano tariffario si contraddistingue per la massima flessibilità e allo stesso tempo per spese di gestione ridotte al minimo. Così ad esempio è possibile integrare un determinato numero di servizi inclusi sotto forma di pool negli abbonamenti a livello aziendale. Dreier AG usufruisce di cosiddetti dynamic packs, composti in base alle esigenze individuali e adattabili senza difficoltà al mutare delle necessità. In questo modo l’azienda di logistica gode della massima flessibilità e riduce sensibilmente l’onere amministrativo. E ciò nonostante l’offerta su misura.
Copertura di rete e portabilità
La raggiungibilità in viaggio e un’elevata disponibilità sono di estrema importanza affinché l’attività aziendale si svolga senza interruzioni, soprattutto per un’azienda come Dreier AG, i cui 320 autisti viaggiano sull’intero territorio nazionale ma anche all’estero. Perciò anche in questo ambito non si affida nulla al caso: affinché potesse testare preventivamente la copertura di rete di Sunrise, a Dreier AG sono stati forniti diversi apparecchi di prova. In totale sono state completate due fasi di prova: in entrambe Sunrise ha soddisfatto i requisiti di Dreier AG. La ricezione è perfetta e garantita sull’intero territorio nazionale e anche la portabilità dei numeri dalle precedenti carte SIM alle nuove di Sunrise è stata eseguita senza problemi. L’attività aziendale non è mai stata interrotta.
Non importa se la sua è una piccola o grande impresa: con Sunrise ha sempre al suo fianco un partner competente, che può offrirle i prodotti e i servizi di cui ha bisogno. Richieda un appuntamento di persona: in questo modo sarà possibile per noi conoscere più nel dettaglio le sue esigenze e sottoporle un’offerta personalizzata.
Attendiamo con piacere una sua telefonata.