CELEBRATING PRIDE

Tutti noi di Sunrise celebriamo con orgoglio il mese del Pride e la comunità LGBTQI+. Riteniamo sia importante creare uno spazio e un luogo di lavoro inclusivi in cui tutti si sentano apprezzati e supportati, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, dall’identità o dall’espressione di genere. Crediamo fermamente che ogni persona meriti di essere trattata con dignità e rispetto e ci impegniamo nel sostenere questi valori in ogni nostra interazione con clienti e dipendenti. Il Pride è un momento per commemorare le lotte e i progressi verso l’equità e l’uguaglianza della comunità LGBTQI+.  

PROUDLY CONNECTING. EVERYBODY, EVERYWHERE.

Quest’anno miriamo a creare una connessione e un dialogo ancora più forti sia all’interno di Sunrise che con i nostri clienti. Più ci comprendiamo gli uni con gli altri, più saremo rispettosi delle nostre differenze, oltre a essere in grado di sostenerci a vicenda. Ciò è possibile solo laddove sussista connessione e dialogo, in cui tutti siano liberi di discutere di questioni LGBTQI+ senza temere di essere giudicati. In passato abbiamo organizzato sessioni per i dipendenti sul Coming Out Day e sul Transgender Day of Visibility. Per il mese del Pride sono previsti eventi simili. 

Nel 2023 intendiamo promuovere discussioni più aperte e connesse all’insegna del nostro slogan PROUDLY CONNECTING. EVERYBODY, EVERYWHERE. che rappresenta l’approccio inclusivo e universale di Sunrise di apertura verso ogni persona. 

DIVERSITÀ E INCLUSIVITÀ PER CLIENTI E DIPENDENTI 

Tutti i dipendenti e clienti Sunrise sono importanti per il nostro successo. Nel 2021 abbiamo sviluppato YouBelong!, che comprende le condizioni quadro riguardo ai temi diversità, equità e inclusione (DE&I). DE&I è parte integrante del nostro DNA, pertanto ci impegniamo attivamente e con determinazione al fine di creare un ambiente inclusivo, in cui i nostri clienti e dipendenti si sentano apprezzati e rispettati. Nell’ambito della nostra campagna Pride 2023, incoraggiamo i dipendenti a partecipare agli eventi e alle celebrazioni del Pride durante tutto il mese. Il nostro obiettivo è promuovere una maggiore comprensione ed empatia tra i colleghi condividendo storie ed esperienze personali. Inoltre, per incentivare un luogo di lavoro più inclusivo, coinvolgiamo i nostri dipendenti in una formazione continua su diversità e inclusione. 

Crediamo che la comprensione sia la base imprescindibile per creare un luogo di lavoro e una società più inclusivi. Infatti, è solo dedicando il tempo necessario per conoscere le diverse prospettive ed esperienze, che possiamo raggiungere una comprensione più profonda delle sfide altrui e dei modi attraverso cui offrire supporto. Attraverso una costante formazione e il dialogo continueremo ad ampliare la nostra comprensione nei confronti di questioni LGBTQI+ e a lavorare per un mondo più equo e giusto. 

Ogni cliente ha il proprio, unico bagaglio personale ed è per questo che ci impegniamo con determinazione nel connettere tutti, ovunque, fornendo a ogni persona un servizio di altissima qualità. Rispettare gli altri è essenziale per creare un luogo di lavoro e una comunità in cui tutti si sentano apprezzati e supportati. Sunrise si prodiga per creare una cultura basata sul rispetto, in cui tutti vengano trattati con dignità e gentilezza. Il rispetto dei diritti e della dignità di ciascun individuo è imprescindibile per garantire un ambiente in cui tutti possano prosperare e donare il loro contributo con prospettive e talenti unici. 

SIETE TUTTI INVITATI AD AGIRE

I messaggi, le intenzioni e gli atteggiamenti positivi non servono a niente se non vi è un’azione concreta. Ecco, quindi, alcune semplici azioni che puoi iniziare a intraprendere oggi stesso per sostenere la nostra comunità LGBTQI+ in Svizzera.

Connettiti

Incontra amici, conoscenti, colleghe e colleghi della comunità LGBTQI+ per una chiacchierata e scopri il loro percorso e le lotte che hanno affrontato, senza dimenticare di chiedere loro come potresti dare una mano. Parla con coraggio e apertura, senza temere il giudizio altrui. Non c’è nulla di male nel non sapere tutto, purché la curiosità resti viva.

Supporta

Sfoggia un gadget digitale o fisico. Cambia lo sfondo del desktop sul tuo computer, quello del video di Zoom o Microsoft Teams, procurati una t-shirt o un braccialetto del Pride. Ogni piccolo gesto conta.

Partecipa

prendi parte agli eventi del Pride nella tua area limitrofa e invita amici e familiari a unirsi alle celebrazioni.

Leggi, osserva e ascolta

Informati sulla comunità LGBTQI+ leggendo articoli e libri o guardando documentari per comprenderne meglio la storia, le sfide e i successi.

Fatti sentire

Esprimiti proattivamente contro la discriminazione e le molestie laddove dovessi assistere a episodi di questo genere.

La chiave del nostro approccio alla diversità e all’inclusione è il sostegno reciproco. Crediamo che fornendo supporto ai nostri clienti e dipendenti, possiamo creare un luogo di lavoro e una comunità più solidali ed empatici. Che si tratti di fornire risorse e formazione, ascoltare o dare una mano, ci impegniamo a sostenere le esigenze della comunità LGBTQI+ e a garantire che tutti si sentano apprezzati e supportati. Insieme possiamo creare un futuro più radioso, buon Pride 2023!

Zurich Pride 2023

Rainbow ERG