Il Touring Club Svizzero si affida a Sunrise

Grazie alle soluzioni di Sunrise, il più grande club per la mobilità della Svizzera può operare in modo ancora più flessibile e reagire agli ultimi sviluppi orientandosi al futuro, non soltanto in ambito strettamente automobilistico, ma anche in tutti gli altri settori.

Vantaggi per i clienti

  • Comunicazione senza intoppi tra 20 basi di pattuglia in tutta la Svizzera

  • 50 sedi beneficiano dell’eccezionale rete mobile di Sunrise nonché della rete 5G più veloce della Svizzera

  • Con l’APN di Sunrise, le comunicazioni interne del TCS tra rete mobile e Internet sono sempre garantite in modo affidabile

  • Soluzioni innovative, orientate al cliente e flessibili grazie alle più recenti tecnologie: un requisito fondamentale per la reperibilità delle pattuglie del TCS

  • Un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza complicazioni grazie all’assistenza personale di Sunrise

  • Copertura nazionale impeccabile e servizi al massimo livello SLA

Requisiti

Il Touring Club Svizzero è stato fondato da un gruppo di ciclisti a Ginevra nel 1896. Soltanto negli anni 1930 il TCS si è avvicinato sempre di più alla comunità automobilistica. Con i suoi circa 1,5 milioni di soci, il Touring Club Svizzero è il più grande club della mobilità in Svizzera. In quanto organizzazione senza scopo di lucro, le 23 sezioni regionali sparse in tutta la Svizzera non offrono soltanto il popolare servizio di soccorso stradale, ma operano anche in numerosi altri ambiti come l’assistenza alle persone, la tutela legale, il turismo e il tempo libero e si occupano di tutte le questioni politiche legate alla mobilità, rappresentando così gli interessi dei propri soci. Nel 2008 il TCS, con sede a Vernier (GE), ha fondato la propria Accademia della mobilità, una piattaforma Think & Do Tank che da allora lavora su forme di mobilità lungimiranti e sostenibili. Il TCS impiega 1700 collaboratori circa. Per fornire un servizio impeccabile e affidabile, il Touring Club Svizzero punta su una comunicazione senza intoppi con i suoi collaboratori e con le pattuglie che operano su strada. Flessibilità, orientamento al cliente, un perfetto Service Level Agreement (SLA) e la reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 del fornitore di servizi di telecomunicazioni rappresentano le priorità assolute.

Soluzione

TCS ha analizzato intensamente il mercato delle telecomunicazioni e, in fase definitiva di valutazione, nel 2018 infine ha optato per Sunrise. Per tale scelta, la vicinanza al cliente e la flessibilità sono stati punti chiave . Altri fattori decisivi sono stati la raggiungibilità e l’eccellente copertura di rete che Sunrise è in grado di offrire . Ciò è confermato anche dal test indipendente delle reti condotto dalla rivista specializzata «connect»: nel 2020, Sunrise è stata valutata come «eccezionale» per la 5° volta , ha ricevuto il premio per l’innovazione ed è stata premiata per il miglior 5G e la migliore rete dati mobile. I circa 450 collaboratori e i 210 pattugliatori del TCS sono ora interconnessi tramite i propri smartphone e le carte dati dei tablet in uso . La migrazione dal precedente fornitore è avvenuta in modo semplice e senza intoppi, concludendosi con successo nell’arco di quattro mesi, nel rispetto di tutti i passaggi obbligati.

Dopo aver effettuato due test pilota con un numero predefinito di pattugliatori e la migrazione di prova dei collegamenti di 100 collaboratori, con l’aiuto di Sunrise è avvenuta l’implementazione dell’APN del TCS : si tratta del cosiddetto «Access Point Name», o punto di accesso, che garantisce la comunicazione tra una rete mobile e una rete dati basata su pacchetti, all’incirca quanto avviene per la rete Internet pubblica . Successivamente ha avuto luogo la migrazione completa dei collegamenti dei collaboratori e di tutti i pattugliatori.

Le soluzioni Sunrise, sempre in linea con gli standard più recenti e le tecnologie orientate al futuro, soddisfano gli elevati requisiti tecnici del TCS. Queste hanno ridotto notevolmente i costi di gestione complessivi , non solo grazie ai prezzi competitivi, ma anche ai notevoli vantaggi di natura operativa. Le innovazioni di Sunrise e dei suoi fornitori garantiscono inoltre interfacce personalizzate per gli utenti finali, con un conseguente aumento dell’operatività e della produttività . Esempio: l’MVR (Driver Licensing Authority) per il personale medico o la tempestiva implementazione della rete Huawei SDN per i nuovi centri dati TCS.

I nostri riconoscimenti

Siamo stati riconosciuti come un eccezionale fornitore di servizi di telecomunicazione e ICT

Interessato? Ci contatti!

Vuole saperne di più su come Sunrise può supportarla nel far crescere la sua Azienda?

Selezioni come preferisce contattarci!