EMM con Microsoft Endpoint Manager: gestione sicura di dispositivi mobili e app per tutta l’azienda

L’Enterprise Mobility Management (EMM), basato su Microsoft Endpoint Manager, rende il lavoro mobile nella sua azienda produttivo e sicuro. Le consente, infatti, di gestire i dispositivi mobili e le applicazioni in modo centralizzato tramite una piattaforma cloud. Microsoft Endpoint Manager è adatto sia ai dispositivi aziendali che a quelli privati (BYOD) ed è ideale soprattutto per installare applicazioni Microsoft 365, come Microsoft Teams, OneNote, Outlook, ecc. La configurazione di dispositivi e applicazioni può essere adattata alle direttive aziendali.

Panoramica dei vantaggi

Gestione efficiente di dispositivi mobili e app

La gestione centralizzata di dispositivi e applicazioni consente ai dipendenti di accedere in qualsiasi momento e in modo sicuro ai dati aziendali.

Mobile Device Management (MDM)

Le applicazioni MDM tracciano, gestiscono e proteggono sia i dispositivi aziendali che quelli BYOD, indipendentemente dal fatto che si lavori con iOS o Android. MDM fornisce un aiuto concreto al suo reparto IT, garantendole così una gestione efficiente:

  • Panoramica di tutti i dispositivi mobili dei suoi dipendenti, comprese le app installate, l’IMEI, il numero di cellulare, il fornitore di servizi di telecomunicazioni, lo spazio di memoria, lo stato della batteria e altro ancora.

  • Configurazione dei dispositivi mobili secondo gli standard di sicurezza aziendali, ad es. blocco dei dispositivi mobili per i quali è stato rilevato un jailbreak.

  • Creazione di diversi profili di configurazione per i vari dispositivi, in base alle mansioni di ogni dipendente.

  • Distribuzione di certificati sui dispositivi mobili degli utenti per far sì che possa accedere alla sua connessione Wi-Fi o alla sua rete via VPN.

  • Eliminazione dei dati aziendali in caso di smarrimento o furto del dispositivo mobile, senza compromettere i dati privati dei suoi dipendenti.

  • Rapporti relativi agli utenti e alla compliance dei dispositivi.

Mobile Application Management (MAM)

Grazie al MAM può controllare l’accesso alle app aziendali e ai relativi contenuti. È lei a stabilire, a livello aziendale, quali informazioni possano essere salvate, visualizzate, eliminate, copiate e aggiunte, senza compromettere i dati privati degli utenti con i dispositivi mobili. I suoi dipendenti potranno così accedere ai dati aziendali con i loro dispositivi mobili (iOS o Android) e l’azienda sarà sollevata dalla loro gestione diretta. Grazie al MAM, il suo reparto IT potrà:

  • Aggiungere e assegnare le app mobili a gruppi di utenti e dispositivi.

  • Configurare le app in modo specifico, cosicché si possano avviare solo in base a determinate impostazioni.

  • Aggiornare le app già presenti sul dispositivo mobile.

  • Ottenere rapporti sulle app impiegate e sul loro utilizzo.

  • Eliminare in modo selettivo i dati aziendali presenti sulle app, senza compromettere i dati privati memorizzati sul dispositivo mobile.

I nostri pacchetti EMM

La soluzione ideale per ogni esigenza: potrà scegliere tra tre differenti pacchetti Onboarding. Tutti i pacchetti EMM comprendono la migrazione delle licenze Microsoft 365 a Sunrise, che si occuperà del collaudo e dell’attivazione della soluzione EMM, nonché della relativa amministrazione.

Servizi supplementari per il suo EMM con Microsoft Endpoint Manager

Ecco come accedere all’EMM più adatto a lei

Sunrise Business accompagna la sua azienda dalla scelta della soluzione più adatta, alla configurazione, all’acquisto delle licenze, fino alla messa in funzione e all’assistenza.

La sua infrastruttura ICT è a prova di futuro?

I nostri specialisti verificheranno gratuitamente e senza impegno la sua attuale infrastruttura e discuteranno con lei le opzioni a sua disposizione. Dopodiché le verrà sottoposta una soluzione su misura, basata sulle sue esigenze.

Vi potrebbe interessare anche questo

Ci contatti!

Il nostro team di esperti sarà lieto di fornirle una consulenza.