Sunrise offre la migliore qualità di Internet mobile a banda larga e una stabilità di rete del 99,99999%
Nel più importante confronto delle telecomunicazioni nell’area di lingua tedesca, il test delle reti mobili di connect (numero 01/2024), la rete mobile Sunrise è stata nuovamente premiata con la valutazione «ECCEZIONALE». È l’unica rete mobile svizzera ad aver ottenuto il punteggio massimo per l’ottava volta consecutiva. Il test di connect con approccio Crowdtesting conferma che Sunrise offre la più alta qualità di Internet mobile a banda larga, nonché la rete 5G* più estesa della Svizzera. Inoltre, l’operatore di telecomunicazioni si distingue per un’eccellente copertura di rete per la telefonia mobile. Il tasso di copertura territoriale si attesta da anni al 99,9%. La percentuale della stabilità di rete è perfino migliore: Sunrise offre una disponibilità eccellente, pari al 99,99999%.
*Nelle frequenze specifiche del 5G senza Dynamic Spectrum Sharing DSS
I punti di forza della rete mobile Sunrise
Rete «ECCEZIONALE»
Copertura di rete del 99,9%
Disponibilità del 99,99999%
Top 5 mondiale
Eccellente qualità di Internet mobile a banda larga
La rete 5G più estesa della Svizzera
Sunrise amplia costantemente la sua rete
La rete Sunrise è «ECCEZIONALE». Ma questo non è di certo un motivo per riposarsi sugli allori. L’espansione del 5G e l’aggiornamento della rete fissa a velocità di 10 Gigabyte richiedono investimenti importanti; per questo motivo vengono effettuati regolarmente notevoli investimenti sulla rete.
Ecco che cosa pensano i clienti della nostra rete:
«Siamo molto soddisfatti della reperibilità mobile dei nostri dipendenti. Operiamo in tutta la Svizzera e dobbiamo essere raggiungibili in qualsiasi momento.»
Florian Kienzle, Amministratore Delegato Zaptec Svizzera SA
Consigli e suggerimenti per migliorare ulteriormente il suo collegamento alla rete mobile
La telefonia mobile 3G è obsoleta, ecco perché consigliamo di passare a un cellulare compatibile con il 4G o il 5G. In linea di massima bisognerebbe utilizzare, laddove possibile, dispositivi di ultima generazione e installare l’ultimo aggiornamento di sistema del dispositivo (iOS, Android, ecc.).
La quinta generazione di telefonia mobile offre numerosi vantaggi: velocità in upload e download nettamente superiori, tempi di latenza ridotti e molto altro. Su Sunrise Business troverà numerose offerte: dispositivi compatibili con il 5G, nonché gli abbonamenti alla telefonia mobile adatti.
Il 5G è già disponibile sul suo dispositivo, ma ha disattivato tale opzione? Eventualmente per risparmiare la capacità della batteria? Controlli le impostazioni. Le consigliamo di selezionare «5G automatico» per navigare su Internet a una velocità straordinaria.
VoLTE sta per «Voice over LTE» e offre la possibilità di telefonare tramite la rete mobile 4G/LTE. Abbiamo notato che molti dei nostri clienti hanno disattivato questa funzione sui loro dispositivi 4G. Attivi il VoLTE per fruire di una qualità del suono trasparente, una connessione particolarmente veloce e un tasso di interruzione delle chiamate significativamente ridotto.
Possiede un cellulare 4G e ha problemi con le telefonate all’estero? Quando si trova in un paese straniero è indispensabile attivare il VoLTE. Nei paesi in cui VoLTE non è disponibile, l’ideale è chiamare tramite Wi-Fi.
In caso di qualità della rete mobile insufficiente all’interno degli edifici, le consigliamo di attivare anzitutto l’opzione «Wi-Fi Calling». Se il Wi-Fi non è disponibile, le nostre soluzioni Business Indoor Coverage fanno al caso suo.
Se le celle telefoniche mobili sono sovraccaricate, l’utilizzo delle app per chiamate audio e video come WhatsApp, Microsoft Teams, ecc. potrebbero essere interessate da interruzioni della trasmissione. Per un collegamento ottimale le consigliamo di utilizzare i servizi Sunrise VoLTE o Wi-Fi Calling.
Il flyer con consigli e suggerimenti
Sfrutti al meglio la rete 5G con i dispositivi di ultima generazione.
Per una ricezione ottimale, le consigliamo di utilizzare l’eccezionale rete di Sunrise con dispositivi potenti.
Desidera cambiare solo alcuni dispositivi o vuole rinnovare l’intera dotazione? Abbiamo la soluzione adatta per ogni situazione.
Sempre collegati con Sunrise:
Numerose aziende svizzere fanno affidamento sull’eccellente rete mobile di Sunrise:
Ci contatti!
Gli operatori del servizio di assistenza clienti aziendali saranno lieti di aiutarla e di rispondere a tutte le sue domande per migliorare la sua ricezione di rete.
Sempre connessi sulla nostra rete pluripremiata
Sulla nostra pluripremiata rete mobile