Analisi dei rischi informatici per le PMI: semplice, veloce, efficace e automatizzata
Sa quali rischi informatici minacciano la sua PMI? Identifichi le vulnerabilità IT della sua azienda prima che lo facciano i malintenzionati. Con Cyber-Risk Discovery riceve, a un prezzo fisso competitivo, un’analisi della superficie di attacco digitale e consigli pratici per risolvere le vulnerabilità della sicurezza informatica, con il supporto diretto dei nostri esperti. Tutto avviene in modo semplice e intuitivo attraverso una piattaforma online di facile utilizzo. Una seconda analisi consente di verificare se le vulnerabilità sono state risolte con successo. Perché solo chi conosce le proprie lacune di sicurezza può ridurre al minimo i rischi informatici.
Valuti il livello di sicurezza della sua PMI per individuare tempestivamente i rischi informatici, correggere le vulnerabilità IT, rafforzare la protezione dei sistemi e difendersi efficacemente dagli attacchi informatici:
analisi e valutazione della sicurezza informatica
consigli pratici su come agire
rivalutazione tramite una seconda analisi
accesso alla piattaforma online e supporto 24/7 per tutta la durata del contratto
Durata minima del contratto di 12 mesi
Use Case: ecco come le PMI possono migliorare la propria sicurezza grazie a Cyber-Risk Discovery
Lo studio di fisioterapia rileva le vulnerabilità nella sicurezza dei dati dei pazienti
Uno studio di fisioterapia con 20 collaboratori è stato bersaglio di attacchi di phishing e domini fake. Con Cyber-Risk Discovery, ha ricevuto una panoramica della superficie di attacco digitale in pochi giorni ed è stato in grado di risolvere immediatamente le sue vulnerabilità IT.
L'agenzia immobiliare consolida la protezione dei dati e la Compliance
Un'agenzia immobiliare con 80 collaboratori e dati sensibili dei clienti ha scoperto, grazie a Cyber-Risk Discovery, tentativi di frode e dati di accesso rubati nella Darknet. Grazie ai consigli mirati e al supporto 24/7, il team IT ha potuto adottare tempestivamente le contromisure necessarie.
Solida partnership con l'esperto di sicurezza informatica ImmuniWeb
Cyber-Risk Discovery si basa sulla pluripremiata piattaforma automatizzata basata sull'IA sviluppata da ImmuniWeb, azienda svizzera leader nella sicurezza informatica con sede principale a Ginevra. Sunrise Business integra questo know-how con una solida comprensione delle sfide specifiche che le PMI svizzere si vedono costrette ad affrontare. Abbiamo adattato il servizio di sicurezza di prima classe di ImmuniWeb alle esigenze delle PMI svizzere. Insieme, ci assicuriamo che la sua azienda riesca a individuare e risolvere le vulnerabilità IT in modo semplice, rapido ed economico e la aiutiamo a proteggere la sua PMI dalle crescenti minacce del mondo digitale.
Per iniziare, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il nome dell’azienda, l’indirizzo del sito web e un indirizzo e-mail con cui potrà poi accedere alla piattaforma. Il team Onboarding creerà il suo profilo cliente nella piattaforma; dopodiché la tecnologia di ImmuniWeb prenderà il controllo dell'intero processo e avvierà la valutazione delle vulnerabilità automaticamente.
Cyber-Risk Discovery è una valutazione delle vulnerabilità, nota anche come Vulnerability Assessment, sviluppata appositamente per le piccole e medie imprese.
La piattaforma analizza la superficie di attacco digitale della sua azienda accessibile dall'esterno:
Domini e sottodomini, ovvero tutti i siti web collegati alla sua azienda
Reti e server pubblicamente accessibili
Servizi cloud e storage correlati alla sua azienda
Applicazioni web e portali online, come pagine di login o tool per i clienti
Database e repository che potrebbero essere accessibili accidentalmente
App mobile e profili di social media (inclusi profili falsi) associati al suo marchio
Indirizzi e-mail e dati di accesso che potrebbero circolare nella Darknet
Configurazioni di sicurezza deboli o non sicure che, se scadute o configurate erroneamente, possono fornire una via di accesso ai ladri informatici
Dopo aver completato l’onboarding, al più tardi dopo quattro giorni avrà accesso alla piattaforma, dove troverà una panoramica di tutte le vulnerabilità IT identificate e i consigli pratici per affrontarle. Inoltre, può esportare questa panoramica in formato PDF e condividerla con il reparto Compliance o altri team adibiti al controllo interno.
In caso di domande, ha a disposizione un supporto professionale 24 ore su 24 con esperti Security, accessibile tramite un pratico sistema di ticketing. Risponderemo alla sua richiesta al più tardi entro un giorno lavorativo e mezzo.
Infine, la seconda analisi consente di verificare se le vulnerabilità su cui sta lavorando siano state effettivamente risolte. In questo modo, avrà una visione chiara della situazione prima e dopo gli interventi, con la certezza dell’efficacia delle misure adottate.
No, Cyber-Risk Discovery è un servizio annuale di analisi e valutazione della sicurezza, che comprende un’indagine iniziale una tantum seguita da una seconda valutazione entro l’anno.
Cyber-Risk Discovery può essere abbinato a tutti gli altri servizi di sicurezza disponibili, naturalmente anche con quelli già in uso.
Le informazioni fornite da Cyber-Risk Discovery offrono una solida base per valutare le soluzioni di sicurezza esistenti e, successivamente, per effettuare investimenti mirati in servizi pensati per soddisfare le esigenze specifiche della sua azienda. Sunrise Business offre consigli e supporto su misura, lavorando insieme a lei in un autentico spirito di collaborazione. Ulteriori informazioni sui servizi di sicurezza di Sunrise Business sono disponibili qui .
I programmi antivirus e i firewall proteggono l’infrastruttura IT dall'interno. Cyber-Risk Discovery, invece, la osserva dall'esterno e rileva le vulnerabilità che i malintenzionati potrebbero sfruttare ancor prima di attaccare il firewall. Prendiamo un esempio tratto dalla vita quotidiana: immagini di controllare tutte le porte e le finestre della sua casa dall'esterno e di non aver installato un sistema di allarme solo all'interno.
I suoi dati vengono archiviati in modo sicuro sui server situati in Svizzera, garantendo il pieno rispetto della legge federale sulla protezione dei dati. Inoltre, tutti i dati sono protetti con tutti gli standard di sicurezza e possono essere cancellati su richiesta. Maggiori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili nella scheda informativa.
No, la piattaforma è progettata per utenti senza conoscenze pregresse in materia di sicurezza informatica. La dashboard è intuitiva, le vulnerabilità vengono spiegate in un linguaggio semplice e chiaro senza tecnicismi e, per ogni vulnerabilità rilevata, riceverà istruzioni dettagliate per la loro risoluzione, cliccando sul pulsante «Visualizza dettagli».
Anche la prevenzione di un singolo incidente di sicurezza giustifica l’adozione di tale servizio. A fronte di soli CHF 990.– all’anno, Cyber-Risk Discovery rappresenta un investimento minimo rispetto ai potenziali costi di un attacco informatico che, secondo PwC Svizzera , si aggirano intorno a sei milioni di franchi per un'azienda svizzera di medie dimensioni.
La piattaforma le offre la certezza che le minacce informatiche vengano rilevate e gestite in modo affidabile, garantendo inoltre significativi miglioramenti in termini di efficienza nell'analisi delle vulnerabilità, con risultati disponibili in pochi giorni anziché settimane.
Il contratto viene stipulato con Sunrise, ma sarà il nostro partner strategico di fiducia ImmuniWeb SA («ImmuniWeb») a metterle a disposizione Sunrise Cyber-Risk Discovery. Tutti i dettagli e le disposizioni applicabili sono disponibili nella scheda informativa .
Da lunedì a venerdì, 08:00 - 17:00
La aiuteremo a trovare la soluzione ottimale per la sua azienda.