Scambio sicuro di dati con la massima affidabilità

SCiON sta per «Scalability, Control and Isolation On Next-Generation Networks». Porta la sicurezza a un nuovo livello e consente di trasmettere dati in maniera sicura, veloce e trasparente tra aziende o enti pubblici. Lo scambio di dati critici avviene attraverso SCiONè possibile eliminare gli usuali rischi di attacchi informatici (quali l’hijacking BGP e gli attacchi DDoS). Il trasferimento dei dati avviene indipendentemente dall’operatore e su percorsi efficienti e autorizzati. La tecnologia è stata sviluppata presso l’ETH in collaborazione con l’azienda svizzera Anapaya Systems.

Panoramica dei vantaggi

Scambio di dati sicuro e di ultima generazione

La vostra organizzazione punta sullo scambio controllato di dati riservati o sensibili all’interno e all’esterno dell’azienda? Allora SCiON di Sunrise è la soluzione perfetta. SCiON offre le migliori condizioni per un trasporto dati sicuro e controllato alle aziende del settore finanziario, assicurativo o sanitario, e anche alle organizzazioni governative e ufficiali le cui infrastrutture presentino criticità.

Richieda una consulenza

Le caratteristiche principali di SCiON

Il nostro partner: Anapaya

L’azienda svizzera di software Anapaya Systems AG è fornitore della tecnologia SCiON sviluppata presso l’ETH. In qualità di ETH-Spin-off, Anapaya consente a Sunrise di offrire ai suoi clienti commerciali ecosistemi SCiON.

Richieda una consulenza

Maggiori informazioni nel nostro whitepaper

Grazie a SCiON e Sunrise Business, ottenere una connessione sicura è semplice. Sunrise Business ha installato nella sua rete un’infrastruttura che le consente di offrire servizi compatibili con SCiON. L’integrazione negli attuali servizi di telecomunicazione non causa alcun tipo di interruzione ed ha un impatto minimo sulle architetture di rete esistenti. Se desidera saperne di più sulle componenti della soluzione e farsi un’idea in merito a diversi Use Cases, le consigliamo di dare un’occhiata al nostro whitepaper.

Scarica il whitepaper

FAQ

SCiON consente la trasmissione dei dati solo tra i partecipanti autenticati di un ecosistema. Sono coinvolte tutte le aziende o le sedi membri dello stesso ISD (Isolation Domain). La vostra organizzazione può diventare membro di un ISD tramite certificato. Grazie al controllo permanente dei percorsi all’interno di un ISD, non è possibile utilizzare percorsi nascosti, come invece è possibile fare su Internet. In questo modo i percorsi e i pacchetti dati sono sempre sotto controllo.

Il processo per entrare a far parte dell’ecosistema SCiON Sunrise è semplice: entrate a far parte di una comunità ISD esistente e riceverete il relativo certificato. In alternativa, potete creare una nuova comunità ISD. Successivamente Sunrise si occuperà della parte relativa all’installazione: dall’installazione del servizio Underlay alla configurazione della rete e del servizio Overlay SCiON fino all’installazione e alla configurazione del router SCiON. Solitamente occorrono circa due settimane prima che il servizio venga messo in funzione.

Per poter partecipare all’ecosistema SCiON è necessario un router speciale: lo SCiON EDGEE. Questo è da utilizzarsi insieme ai router esistenti. SCiON EDGE viene installato e gestito da Sunrise presso la vostra organizzazione, azienda o relativa sede.

Saremo lieti di farle un’offerta personalizzata. In linea di principio, i costi sono composti da un canone mensile e da una tassa una tantum, che varia a seconda dell’accesso.

Downloads

Vi potrebbe interessare anche questo