Sunrise Business Cockpit

Il portale di assistenza per i suoi collaboratori

Vuole offrire ai suoi collaboratori una soluzione di abbonamento mobile interessante e completa? Opzioni extra, adatte a tutte le esigenze, che consentono l’uso privato dell’abbonamento mobile aziendale, senza rinunciare a una netta divisione dei costi? E allo stesso tempo le piacerebbe ridurre il carico amministrativo legato alla gestione degli abbonamenti mobili grazie alle funzionalità di un self-service facile da utilizzare per i collaboratori? Allora il Sunrise Business Cockpit è la soluzione che fa al caso suo.

Il Sunrise Business Cockpit (SBC) è il portale online gratuito per tutti i clienti commerciali Business Mobile di Sunrise, che offre questo e tanto altro ancora.

Perché il Sunrise Business Cockpit?
Vantaggi per il suo business e per i suoi collaboratori:

Ecco i benefici per la sua azienda

  • Maggiore soddisfazione dei suoi collaboratori grazie agli abbonamenti mobili adatti a tutte le esigenze

  • Ampia scelta e flessibilità grazie alle diverse opzioni extra e possibilità di attivazione e disattivazione personalizzata delle opzioni desiderate

  • Riduzione diretta dei costi grazie alla divisione netta tra le opzioni extra aziendali e private e fatturazione separata con carta di credito

  • Riduzione del carico amministrativo grazie alla possibilità dei collaboratori di risolvere autonomamente richieste semplici sul portale self-service facile da usare, come ad esempio la richiesta di PIN e PUK

Ecco i benefici per i suoi collaboratori

  • Un abbonamento mobile per l’uso aziendale e privato a prezzi convenienti

  • Semplice adattamento dell’abbonamento mobile aziendale in base alle esigenze personali e private con l’aggiunta delle opzioni extra corrispondenti

  • Netta divisione dei costi tra aziendali e privati grazie al pagamento separato e semplice delle opzioni extra con carta di credito

  • Panoramica completa e veloce dei servizi inclusi, adattamento delle opzioni extra possibile in ogni momento e richiesta di informazioni utili, come i codici PIN e PUK


Funzionamento:
ecco come funziona il Sunrise Business Cockpit.

Con il Sunrise Business Cockpit lei e suoi collaboratori avrete una panoramica veloce dell’abbonamento mobile aziendale. Inoltre permette ai suoi collaboratori di aggiungere opzioni extra sia per l’uso aziendale che privato in maniera semplice e comoda; il tutto sia con fatturazione aziendale che privata con carta di credito.

In quanto datore di lavoro, è lei a decidere quali opzioni extra e self-service per l’abbonamento mobile debbano essere a disposizione dei suoi collaboratori. In questo modo ha sempre tutto sotto controllo.

Video: Come funziona il Sunrise Business Cockpit (SBC)

 

Caratteristiche:

- Portale online gratuito direttamente sullo smartphone

- Acquisto e gestione di diverse opzioni extra

- Risoluzione autonoma di richieste semplici da parte del collaboratore tramite il portale self-service

- Netta divisione dei costi tra aziendali e privati grazie al pagamento con carta di credito

Le interessa? Qui troverà informazioni più dettagliate (PDF)

Opzioni extra e self-service:​
ne approfitti ora e benefici anche lei di queste opzioni.

Con il Sunrise Business Cockpit ha la possibilità di ampliare l’abbonamento mobile aziendale dei suoi collaboratori con opzioni extra, sia per l’uso aziendale che privato. Che sia per singole opzioni extra nazionali e internazionali, modelli Device as a Service o anche soltanto per la risoluzione di richieste semplici, con il Sunrise Business Cockpit ha a disposizione interessanti opzioni extra e tiene sempre sotto controllo il suo abbonamento mobile Business.

Zusatzoptionen_Abschnitt_750x563px
  • Dia la possibilità ai suoi collaboratori di trovare autonomamente e velocemente la soluzione a richieste semplici, come ad esempio codici PIN o PUK dimenticati. In questo modo potrà ridurre sensibilmente il carico amministrativo.
  • Vuole dare ai suoi collaboratori la possibilità di utilizzare l’abbonamento mobile aziendale anche per scopi privati? Nessun problema. Con l’opzione di upgrade dell’abbonamento, i suoi collaboratori possono effettuare l’upgrade dell’abbonamento aziendale in base alle loro esigenze private. Ad esempio: da Business Mobile M basic a L premium la differenza la paga direttamente il collaboratore con carta di credito. Troverà informazioni dettagliate nelle fact sheet corrispondenti.

     

    Business Mobile M Premium (PDF)

    Business Mobile L Basic (PDF)

    Business Mobile L Premium (PDF)

    Business Mobile XL Basic (PDF)

    Business Mobile XL Premium (PDF)

    Business Mobile XXL Basic (PDF)

    Business Mobile XXL Premium (PDF)

     

  • Con le opzioni di roaming permette ai suoi collaboratori di utilizzare l’abbonamento mobile aziendale anche per alcuni viaggi di lavoro all’estero o durante le vacanze oltre confine. Le opzioni di roaming possono essere inserite nella fattura aziendale oppure in quella privata.
  • Con l’opzione Device as a Service permette ai suoi collaboratori di ottenere uno «smartphone» con o senza assicurazione. È lei a decidere quali smartphone offrire, il tipo di pagamento una tantum o rateale e se i costi debbano essere sostenuti dall’azienda o privatamente. Utilizzi questa opzione extra come interessante «Fringe Benefit».​
  • Volume dati aggiuntivo in Svizzera, chiamate internazionali o velocità 5G: a seconda del tipo di abbonamento mobile ha a disposizione ulteriori opzioni extra nazionali o internazionali. Saremmo lieti di mostrarle e spiegarle le singole opzioni extra personalmente.
  • Con il Sunrise Business Cockpit è possibile configurare molte altre impostazioni self-service in maniera semplice e online. Alcuni esempi sono:

    - Parametri di blocco: blocco di determinati numeri di telefono

    - Carte SIM aggiuntive: ordine di ulteriori extra SIM Business, voucher eSIM o carte SIM fisiche

    - Impostazioni di consegna: modifica dell’indirizzo di spedizione dell’hardware (ad es., Device   as a Service)

    - Controllo dello stato dell’ordine: tracciamento e controllo dello stato delle opzioni extra   ordinate

Domande frequenti:
risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.​

Il Sunrise Business Cockpit viene attivato come opzione predefinita per tutti i clienti commerciali di Sunrise. Le impostazioni specifiche per il cliente possono essere effettuate sul Sunrise Business Portal o tramite l'Account Manager.

  • Che sia per PMI o grandi imprese, il Sunrise Business Cockpit (SBC) è adatto a tutti i clienti commerciali Business Mobile di Sunrise.
  • Il Sunrise Business Cockpit viene attivato come opzione predefinita per tutti i clienti commerciali di Sunrise. Impostazioni specifiche per il cliente, come ad esempio le autorizzazioni per i suoi collaboratori, che possono essere adattate individualmente sul  Sunrise Business Portal o tramite il suo Account Manager.
  • Il Sunrise Business Cockpit (SBC) è gratuito per tutti i clienti commerciali Business Mobile di Sunrise. 
  • La preghiamo di rivolgersi al suo Account Manager o di contattarci tramite una delle possibilità di contatto elencate. Ne saremo felici.

Potrebbe interessarle anche questo

I nostri riconoscimenti

Contattateci

Assistenza telefonica

Contattateci a

0800 555 552

Inviaci una e-mail

Vi risponderemo il prima possibile

Inviare e-mail