Videoconferenze e telefonia aziendale
Per poter tenere conferenze in remoto, sono necessarie le applicazioni per la condivisione video e desktop. Al momento, Microsoft mette a disposizione il prodotto MS Teams gratuitamente per tutti gli utenti. Ciò le permette anche di fornire consulenza digitale ai suoi clienti, quasi come se stesse partecipando a una riunione dal vivo.
Per essere raggiungibili dai i suoi clienti, i collaboratori devono poter essere contattati al solito numero commerciale anche da casa. Ora è possibile attivare (in parte a pagamento) una deviazione di chiamata. Da ciò giungeranno, soprattutto da parte dei collaboratori non provvisti di cellulare aziendale, richieste per la ripartizione dei costi del proprio abbonamento di telefonia mobile. Una soluzione semplice è rappresentata dall’integrazione del suo numero di rete fissa aziendale su MS Teams, cosa possibile solo con una licenza a pagamento e non con l’attuale versione gratuita. Con l’assistenza di un cosiddetto Managed SIP Trunk, il suo numero di rete fissa sarà assegnato al rispettivo utente MS Teams.
Questa integrazione può essere realizzata anche al momento, poiché non richiede nessuna installazione sul posto. Un grande vantaggio è rappresentato dal fatto che con questa soluzione VoIP non vengono più applicati i costi per chiamate nazionali e internazionali. Inoltre, lei può rinunciare del tutto alla costosa assistenza per la sua infrastruttura telefonica.
I suoi collaboratori saranno raggiungibili su ogni apparecchio sul quale è installata l’app MS Teams. In questo modo la reperibilità della sua attività potrà essere ottimizzata.
Per supportarvi nel vostro ufficio a casa, vi offriamo le seguenti soluzioni in collaborazione con Microsoft