Technik Partner AG
Con Unlimited Mobile Workplace di Sunrise la Technik Partner AG utilizza metodi di lavoro moderni e indipendenti dal luogo di lavoro.


"All’inizio il cambiamento dell’intero sistema telefonico ci spaventava. Ma come azienda innovativa volevamo muovere il passo successivo nel futuro digitale. Fortunatamente, Sunrise è stata in grado di eliminare tutte le nostre preoccupazioni al primo incontro. La flessibilità di Sunrise era grandiosa, non ci sembrava di lavorare con una grande azienda."

Amministratore delegato Technik Partner AG

Mevludin Hodza

Cliente

Da quasi dieci anni Technik Partner, con sede a Zurigo Altstetten, offre alle aziende soluzioni innovative per sale conferenze, lavori di manutenzione e riparazione di apparecchiature e sistemi elettrici, soluzioni software su misura e, in particolare, Fiber To The Home (FTTH), che consente alle aziende di trasmettere dati ad alta velocità. Grazie all’Unlimited Mobile Workplace, la combinazione di Mobile, Connectivity e Work Smart, per i partner tecnologici di Sunrise è possibile una collaborazione semplice,
moderna e produttiva in progetti complessi.
 

Esigenze

Richieste sempre più complesse necessitano di soluzioni sempre più orientate al futuro. I clienti di Technik Partner vogliono essere sempre aggiornati. Per poter reagire in
modo ancora più rapido e flessibile alle diverse esigenze, Technik Partner era alla ricerca di un nuovo fornitore che gli fornisse una postazione di lavoro mobile e flessibile
in grado di funzionare ovunque, indipendentemente dall’apparecchio, in modo affidabile e sicuro.

La valutazione di una soluzione adeguata si è concentrata sulle esigenze degli utenti. I circa 100 collaboratori di Technik Partner – dagli specialisti che lavorano all’esterno
dell’azienda, al back office della sede centrale e al reparto IT interno – dovevano essere in grado di rispondere il più rapidamente possibile alle richieste dei clienti, indipendentemente dalla loro ubicazione. Technik Partner aveva quindi bisogno di abbonamenti di telefonia mobile, applicazioni Fixnet e workstation, se possibile tutto da un’unica fonte.
 

Soluzione

La nuova soluzione si è concentrata in particolare su una maggiore mobilità e meno strumenti sul posto di lavoro. Sunrise ha organizzato un workshop per il cliente. Insieme a Technik Partner, gli specialisti di Sunrise Work Smart hanno analizzato l’attuale infrastruttura di comunicazione e collaborazione. Dall’analisi risultavano troppe soluzioni diverse che il cliente metteva a disposizione dei suoi collaboratori. Molti di essi non erano realmente integrati nell’infrastruttura IT esistente.

Dopo un’analisi approfondita, Technik Partner ha optato per Unlimited Mobile Workplace di Sunrise. I circa 100 collaboratori hanno ricevuto abbonamenti di telefonia mobile con l’eccezionale rete mobile di Sunrise. Inoltre, Technik Partner ha scelto Microsoft Office 365 con Teams e Sunrise Business Voice Direct Cloud Connect, che consente una connessione alla rete telefonica pubblica. Grazie al Work Smart Service, i collaboratori possono ora lavorare ovunque su qualsiasi dispositivo e ricevere anche chiamate al proprio numero di rete fissa via cellulare.

La nuova soluzione di Sunrise semplifica la collaborazione tra i collaboratori e garantisce così una maggiore produttività con meno sforzo. I servizi sono sempre aggiornati con le ultime novità tecnologiche e di sviluppo. I responsabili IT possono amministrarli facilmente tramite il Sunrise Business Portal. I costi vengono ora calcolati su base fissa e la fatturazione si basa sull’uso effettivo.
 

Vantaggi del cliente
  • Servizi di comunicazione da un’unica fonte: 24 ore su 24, sette giorni su sette

  • Lavorare in modo moderno, flessibile e sicuro: sempre, ovunque e con qualsiasi apparecchio, anche senza una propria infrastruttura IT

  • Persona di contatto dedicata per domande, come pure rimedio immediato e aiuto per qualsiasi questione, che si tratti di start up, PMI o grandi imprese

  • Risparmio sui costi grazie all’utilizzo di soluzioni basate su cloud

  • Piattaforma self-service sicura, moderna e semplice

  • Accessibilità semplice, massima disponibilità possibile e ricezione indipendente dal luogo e senza interferenze grazie alla pluripremiata rete mobile di Sunrise

Cosa possiamo fare per voi? Non importa se la sua è una piccola o grande impresa: con Sunrise ha sempre al suo fianco un partner competente, che può offrirle i prodotti e i servizi di cui ha bisogno. Richieda un appuntamento di persona: in questo modo sarà possibile per noi conoscere più nel dettaglio le sue esigenze e sottoporle un’offerta personalizzata. Attendiamo con piacere una sua telefonata.