Importanti novità per i clienti con piano di acquisto dell'apparecchio, valide dal 28 maggio 2018

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Dal 28 maggio 2018 varranno nuove modalità di disdetta per i clienti con piano di acquisto dell’apparecchio (accordo di pagamento rateale).

Finora, in caso di disdetta di un abbonamento di telefonia mobile dopo lo scadere del termine di disdetta di 60 giorni, il piano di acquisto dell’apparecchio veniva automaticamente annullato. Se a quel punto il cliente non aveva ancora pagato tutte le rate, doveva procedere al saldo immediato. Per evitare importi da pagare residui inaspettatamente alti, dal 28 maggio 2018 sarà introdotta la seguente novità:

Ora il piano di acquisto dell’apparecchio con rate pendenti verrà annullato anticipatamente solo se il cliente lo disdice espressamente. Questo significa che:

  • Se il cliente disdice l’abbonamento di telefonia mobile e contemporaneamente il piano di acquisto dell’apparecchio, abbonamento di telefonia mobile e piano di acquisto dell’apparecchio terminano insieme allo scadere del termine di disdetta di 60 giorni dell’abbonamento di telefonia mobile. A quel punto le rate ancora pendenti del piano di acquisto dell’apparecchio diventano esigibili con effetto immediato e devono essere pagate in un’unica soluzione.

    Nota: se all’abbonamento di telefonia mobile sono collegati più piani di acquisto dell’apparecchio, con l’abbonamento di telefonia mobile devono essere disdetti tutti i piani di acquisto dell’apparecchio per i quali non sono ancora state pagate tutte le rate.

  • Se il cliente disdice un abbonamento di telefonia mobile senza contemporaneamente disdire anche il piano di acquisto dell’apparecchio, la data di fine del piano di acquisto dell’apparecchio, ovvero 24 mesi dopo il ricevimento dell’apparecchio, varrà automaticamente come data di fine dell’abbonamento di telefonia mobile. Dopo che Sunrise avrà ricevuto la disdetta, il cliente riceverà una conferma di disdetta con l’indicazione della data di fine dell’abbonamento di telefonia mobile o della data in cui il numero di telefono verrà trasferito. Se il cliente desidererà anticipare il momento della disdetta o la data di portabilità, potrà richiederlo a Sunrise telefonicamente. In questo caso l’abbonamento di telefonia mobile e il piano di acquisto dell’apparecchio termineranno alla data desiderata dal cliente. Le rate del piano di acquisto dell’apparecchio ancora pendenti entro tale data diventeranno esigibili con effetto immediato e dovranno essere pagate in un’unica soluzione.

    Nota: se all’abbonamento di telefonia mobile sono collegati più piani di acquisto dell’apparecchio, la data di fine del piano di acquisto dell’apparecchio più recente varrà automaticamente come data di fine dell’abbonamento di telefonia mobile.

Sunrise accetta le disdette o risponde a domande in proposito al seguente numero di telefono:

maggio

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