Sunrise Smart WiFi Pod per una ricezione Wi-Fi ottimale
La soluzione intelligente per un Wi-Fi ad alta velocità e stabile in ogni angolo della tua abitazione: con i nostri Connect Pod amplierai, potenzierai e ottimizzerai il tuo Wi-Fi con facilità.
Il caricamento dei siti web richiede troppo tempo e l’apertura dei file dura una vita. Puoi ottimizzare il tuo Wi-Fi con i nostri Connect Pod.
Il segnale è presente in ogni stanza, ma il collegamento è troppo lento. Considera di cambiare la posizione del tuo modem o verifica se vi sono altri dispositivi elettronici che potrebbero interferire con il tuo Wi-Fi. Scopri come ottimizzare il tuo Wi-Fi nel nostro blog Sunrise – Wi-Fi perfetto.
Vivi in un appartamento di grandi dimensioni o su più piani. Non riesci a collegarti nelle stanze più lontane dal modem. In tal caso, i nostri Connect Pod possono aiutarti a estendere la copertura Wi-Fi in ogni stanza.
Se hai posizionato il tuo modem in una scatola multimediale o in una cassetta di distribuzione, nella maggior parte dei casi dovresti trovare anche un cosiddetto «Patchpanel». Qui puoi allacciare il tuo modem direttamente ai collegamenti LAN nelle stanze. Potrai quindi inserire il Connect Pod direttamente al collegamento nella stanza.
Copertura Wi-Fi prima e dopo
Copertura Wi-Fi senza Smart Wi-Fi
Copertura Wi-Fi con Smart Wi-Fi
I nostri Connect Pod per una ricezione ottimale
Un Connect Pod è un amplificatore Wi-Fi che può aiutarti ad aumentare la portata del tuo Wi-Fi e migliorare la qualità della connessione su tutti i tuoi dispositivi. Viene inserito in una comune presa a 3 poli e, connettendosi al tuo modem, garantisce un collegamento Wi-Fi ultraveloce in ogni punto della casa.
Appartamenti piccoli con un massimo di 3 stanze fino a circa 70m2 In questo caso la potenza del modem è sufficiente.
Appartamenti medio-grandi con più di 4 stanze fino a circa 100 m2 Per una copertura ottimale, si consiglia di installare Smart Wi-Fi Start con un Connect Pod insieme al modem.
Appartamenti più grandi e case singole fino a 150m2 Per garantire una buona copertura e una connessione Internet veloce, consigliamo Smart Wi-Fi Start e Smart Wi-Fi Extend con un Connect Pod aggiuntivo.
Casa con più piani Con un massimo di 70 m2 per piano, è necessario installare un Connect Pod su ogni piano per una ricezione Wi-Fi ottimale. È possibile installare fino a cinque Connect Pod: il primo con Smart Wi-Fi Start e poi un massimo di 4 Pod aggiuntivi con Smart Wi-Fi Extend.
Il complemento perfetto a Smart Wi-Fi Start con Connect Pod aggiuntivi per le famiglie più numerose con più stanze e molti apparecchi connessi. Possibilità di espandere fino a 4 Connect Pod aggiuntivi.
Abbiamo integrato la tecnologia Smart Wi-Fi del nostro partner Wi-Fi Plume direttamente nei nostri Connect Pod e in alcuni dei nostri modem. I nostri Pod formano una rete senza interruzioni in tutta la casa, utilizzando la tecnologia Mesh Wi-Fi per monitorare e migliorare costantemente la connettività tra i Pod e tutti i client Wi-Fi connessi e garantire il miglior segnale in ogni momento.
Quanto costa un Connect Pod?
Il primo Connect Pod è compreso con Smart Wi-Fi Start e costa CHF 5.– al mese. Ogni Connect Pod supplementare è disponibile con Smart Wi-Fi Extend e costa CHF 2.50 al mese. I costi verranno riportati separatamente sulla sua fattura mensile. Puoi ordinare fino a un totale di 5 Connect Pod.
Come posso ordinare un Connect Pod?
Puoi ordinare i Pod direttamente dall’app My Sunrise, chiamando uno dei nostri consulenti al numero 0800 707 505 o recandoti presso il negozio Sunrise più vicino.
Di quanti Connect Pod ho bisogno per il mio appartamento?
Dipende dalle dimensioni del tuo appartamento. Informazioni più dettagliate sono disponibili qui.
I Connect Pod funzionano con tutti I modem Internet?
I Pod funzionano al meglio con la nostra famiglia di modem Connect Box, poiché il servizio è completamente integrato nel software del modem. Se possiedi un modem del tipo «Sunrise Internet Box», supportiamo anche i Pod fornendo 2 Pod come parte dello starter kit per sostituire il modem Wi-FI in uso.
Importante: i Connect Pod non sono compatibili con i modem Fritz!Box e 5G.
Come si installa un Connect Pod?
L’installazione differisce leggermente a seconda del modem che utilizzi. Per la nostra nuova famiglia di modem Connect Box, l’installazione avviene in modalità plug and play e dovrai semplicemente inserire il Pod in una presa di corrente; si collegherà automaticamente al tuo modem. Se possiedi un «Sunrise Internet Box» o un «Sunrise Internet Box Fiber», puoi scaricare la nostra app Smart Wi-Fi che ti guiderà nell’installazione.
Come e dove posizionare correttamente i Connect Pod a casa mia?
I Pod non dovrebbero avere ostacoli attorno ed essere posizionati a una distanza intermedia tra il modem e il punto con una rete Wi-Fi insoddisfacente.
Cosa faccio se trasloco in una casa più piccola e non ho più bisogno di Smart Wi-Fi?
Puoi disdire Smart Wi-Fi in qualsiasi momento con un termine di disdetta di 2 mesi.